Nuove assunzioni in Polizia Locale. Al via il corso di formazione in preparazione ai concorsi

17/01/2019 - « Come sindacato siamo costantemente impegnati nella rivendicazione dei diritti di quei lavoratori, spesso precari ed a tempo determinato, che sono chiamati ad assicurare sicurezza e rispetto delle regole alla collettività, prodigandosi con abnegazione e professionalità oltre ad essere negli ultimi tempi, come i recenti fatti di cronaca di Recanati o Ancona, raccontano, sempre più oggetto di aggressioni. – afferma Alessandro Moretti, responsabile delle Autonomie Locali della Cisl Fp Marche - Assistiamo, alla luce dei contenuti delle ultime leggi di stabilità, ad organici di personale sottodimensionati, a causa di un mancata copertura dei pensionamenti, che stanno pesantemente compromettendo il numero del rapporto cittadini/operatori di Polizia Locale, che in realtà sarebbe stabilito da una precisa legge regionale».

Rispetto a questa situazione «come Cisl Fp Marche siamo impegnati a far ricomprendere nei Piani dei Fabbisogni del Personale di Comuni e Province un adeguato numero di assunzioni dedicate. Possiamo, comunque anticipare, che nelle prossime settimane, usciranno concorsi, nella regione Marche, per nuove assunzioni in Polizia Locale fondamentali per garantire i servizi nei territori. – conclude Alessandro Moretti -

Ci auguriamo che in occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Polizia municipale, San Sebastiano ( 20 gennaio), le amministrazioni si attivino per velocizzare I percorsi concorsuali tesi a garantire la funzionalità minima dei comandi.

Per questo si sono organizzati due qualificati corsi di Formazione regionale di 40 ore , con sedi ad Ancona e Macerata, per la preparazione ai concorsi che usciranno, con iscrizione entro il 5 febbraio 2019».

Maggiori informazioni al numero 3921206067 o all'indirizzo di posta elettronica: s.cristofanelli@cisl.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2019 alle 16:58 sul giornale del 17 gennaio 2019 - 2066 letture

In questo articolo si parla di attualità, concorso, corso formazione, cisl marche, polizia solocale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3nI