Vivere in Bellezza: "l'inizio del nuovo anno è DETOX"

2' di lettura 14/01/2019 -

Gennaio è sicuramente il mese della detossinazione!! Dopo le grandi mangiate di dicembre seguite da lunghe sedute su divani e poltrone , dove il massimo del movimento è una partita a carte o un gioco da tavola , rimettere in moto il metabolismo purificandolo diventa assolutamente necessario!!

E allora riprendiamo in mano la nostra vita e la nostra salute mettendoci al primo posto e attuando una serie di azioni che ci aiuteranno a sentirci meno appannati, gonfi e stanchi!

Ed eccomi qua a darvi qualche Consiglio x DETOSSINARE organi e pelle.. eh si xche la pelle è un organo emuntore insieme ai reni fegato ed intestino , ovvero una via di passaggio dall’interno verso l’esterno di tossine e di sostanze di scarto che inquinano il nostro organismo e quindi dobbiamo aiutarli ad svolgere la loro funzione al meglio!!

COME DETOSSINARE :

1’ STEP :DIETA DETOX:

Tra le tecniche più usate per detossinare il corpo vi è la dieta disintossicante o detox, un regime alimentare che punta a depurare attraverso I cibi detox , che sono tutti quelli ricchi di acqua, fibre, vitamine, sali minerali e antiossidanti, quindi verdure e frutta,in primis.

2’ STEP :MOVIMENTO

Uniti alla corretta alimentazione sicuramente una corretta attività fisica potrà aiutarci molto! principalmente aerobica come camminate all’aria aperta , nuoto o ginnastica in acqua , corsa leggera , walking o step dove riusciamo a sudare e quindi ad eliminare tossine attraverso il sudore

3’ STEP:TRATTAMENTI WELLNESS

n ruolo fondamentale lo svolgono i trattamenti wellness ed estetici specifici,hanno potenti effetti benefici per detossinare il corpo e riacquisire uno stato di benessere generale. I trattamenti più efficaci ed indicati sono Gli Scrub a base di Sapone Nero , o a base di Sali Oceanici o di Alghe Marine micronizzate .. la scelta della tipologia dello Scrub va fatta valutando una serie di caratteristiche della persona che si deve sottoporre al trattamento ed è consigliato affidarsi a professioniste esperte! Altro Trattamento altrettanto efficace sono I fanghi, questi sono in grado di aumentare gli scambi iono-osmotici attivando il metabolismo cellulare . Hanno azione antiedemigena, antinfiammatoria ,la microcircolazione migliora gradualmente e la ritenzione idrica diminuisce.. quindi i benefici sono molteplici..Non sottovalutiamo poi che sottoporsi a questi trattam detossinanti sia altresì rilassante e ci farà vivere un momento di puro piacere x noi e al termine della seduta ci sentiremo da subito più leggere con una pelle levigata e libera da tossine !!All’interno del nostro istituto proprio nel mese di gennaio e febbraio potrete trovare alcune proposte Detox !

Buon percorso Detox a tutti i lettori di Vivere Osimo






Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2019 alle 15:39 sul giornale del 15 gennaio 2019 - 608 letture

In questo articolo si parla di attualità, bellezza, salute, benessere, consigli, articolo, nuovo anno, Detox

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3gu

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in Bellezza





logoEV