Tracce di Ottocento su RAI1 a Linea Verde

11/01/2019 - Domenica prossima 13gennaio i rievocatori di TR800 saranno in onda su RAI 1 durante la trasmissione LineaVerde con inizio alle 12,20. I rievocatori in costume accompagnano la conduttrice Daniela Ferolla che, nelle vesti di donzelletta - il costume è fornito da TR800 - reinterpreta la Silvia di memoria leopardiana.

Perfettamente calati nel contesto storico, i personaggi si muovono sull'acciottolato dell'antico borgo di Recanati come ai tempi del giovane Giacomo, dando inizio al viaggio di LineaVerde - Rai Uno nelle Marche.

Si ringrazia l'Amministrazione di Recanati per avere scelto una delegazione in costume dell'Associazione Tr800 per ricreare le atmosfere ottocentesche così come descritte nella celebre poesia di Leopardi "Il sabato del villaggio".

Ancora una volta l'Associazione TR800 viene scelta per la capacità di fare rete con le altre realtà culturali, la coerenza con il periodo storico e l'adeguato bagaglio di costumi, l'interpretazione dei mestieri e la credibilità storica di sapersi calare nei personaggi.

La puntata e' stata registrata il 23 novembre scorso dalla troupe di RAI 1 ed è stata una occasione per promuovere anche la Rievocazione storica Tracce di Ottocento che ogni anno viene organizzata a Castelfidardo nel mese di agosto. Diffondete la notizia e Domenica sintonizziamoci tutti su Rai 1 alle 12.20






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2019 alle 09:34 sul giornale del 12 gennaio 2019 - 3516 letture

In questo articolo si parla di cultura, associazione, rievocazione storica, programma tv

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3aJ