Al via il progetto della nuova mostra in città. Arriva la street Art di Banksy

1' di lettura 11/01/2019 - Al via un nuovo progetto culturale, che prosegue il percorso intrapreso da tempo dall’amministrazione Pugnaloni, con una nuova mostra artistica.

La notizia è comparsa nella giornata di giovedì nell’albo pretorio dove nella delibera di giunta si legge approvato l’atto di indirizzo per l’organizzazione della mostra che prenderà il via dal 28 marzo al 7 luglio, nella ormai consolidata sede espositiva di Palazzo Campana che ospiterà le opere del famoso e molto alla moda sul mercato dell’arte recente, il Writers inglese Banksy.

Apprezzate, soprattutto dal mercato dei collezionisti privati, le sue opere di Street art, saranno le protagoniste della prossima avventura culturale, artistiche e turistica che l’amministrazione porterà in città, probabilmente anche al fine di proporre, all’interno di un percorso cultura che si è intrapreso da anni e che proseguirà, un’offerta che possa risultare un’attrattiva anche a quelle fasce più giovani così da avvicinarle al mondo dell’arte.

Anche per questa mostra l’allestimento verrà affidato alla ASSO con le collaborazioni di Fondazione Don Carlo Grillantini, Istituto Campana, Associazione Culturale Metamorfosi.






Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2019 alle 11:04 sul giornale del 12 gennaio 2019 - 3236 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, mostra, esposizione, street art, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3ba