Bocce: Memorial Dino Cantinari a Osimo, gara di beneficenza individuale AB, individuale C e individuale femminile

07/01/2019 - Come accade da 26 anni a questa parte, il giorno dell'Epifania è stato quello che il mondo delle bocce marchigiane ha dedicato alla beneficenza con la tradizionale gara pro Lega del Filo d'Oro ospitata dalla bocciofila Sacra Famiglia di Osimo.

Al termine delle eliminatorie disputatesi il 23 dicembre scorso in tutte le province marchigiane, si è arrivati alla finale del 6 gennaio a Osimo a raccogliere 4.100 euro, consegnati dai rappresentanti dei comitati provinciali della federbocce al presidente della Lega del Filo d'Oro Rossano Bartoli.

Una bella giornata di solidarietà ma anche di sport quella ospitata nella rinnovata bocciofila osimana del presidente Renato Bellezza. I recenti lavori di ampliamento hanno migliorato la già ospitale struttura, regalando maggiore comfort a giocatori e pubblico del memorial Dino Catinari, denominazione assunta da nove anni da questa gara benefica.

Agli ordini del direttore di gara Avelino Onofri si sono sfidati i primi otto classificati delle selezioni provinciali nelle categorie maschili AB e C, oltre alle prime 4 classificate del settore femminile. Nella categoria AB successo per Leonardo Giampaoli (Fontespina) che in finale ha avuto la meglio su Giorgio Ombrosi (E.Campanelli Moie).

Terzo posto per Filippo Regini (Fermignano), quarto per Aldo Minnetti (Corva). Nella categoria C successo per il giovanissimo under 15 Aabid Anoir Malizia (Loreto) che ha batturo in finale Luciano Giaconi (Montecassianese). Terzo posto per Roberto Centani (Elpidiense), quarto per Riccardo Blasi (Durantina).

Nel femminile, al termine di una combattutissima finale, successo per Catia Boncompagni (Oikos Fossombrone) davanti a Laura Erbaccio (Fontespina). Sui gradini più bassi del podio altre due atlete dell'Oikos Fossombrone: Luciana Corsi e Agnese Aguzzi.

Al termine, tutti premiati con i cestini di vimini prodotti dai ragazzi della Lega del Filo d'oro nel solito clima di festa che questa manifestazione riesce tutti gli anni a trasmettere.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2019 alle 09:26 sul giornale del 07 gennaio 2019 - 780 letture

In questo articolo si parla di sport, bocce, beneficenza, memorial, gara, Fib Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a23X