5 settembre 2019

...

Nella giornata di martedì, gli Agenti della Polizia di Osimo sono intervenuti in un'abitazione, in via Olimpia 32, verso le ore 12.00 quando era giunta sulla linea 113 la richiesta di soccorso da una donna residente in zona che segnalava il provenire di disperate grida di aiuto dall'appartamento del civico 32, dal quale fuoriusciva un intenso fumo nero e proveniva un fortissimo odore di bruciato.


...

Se la memoria non mi inganna il caro ex sindaco Latini nel suo secondo mandato in Comune venne eletto con il significativo supporto della Margherita di Gentiloni, Letta, Rosy Bindi e, ovviamente, dello stesso Pugnaloni.


...

È stata firmata e presentata mercoledì 4 settembre 2019 la nuova collaborazione tra l’Università Politecnica delle Marche e la Lega del Filo d’Oro con lo scopo di proseguire un rapporto nel quale le attività di ricerca e didattica dell’UnivPM e le attività della Lega del Filo d’Oro, da oltre 50 anni punto di riferimento in Italia per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, possano integrarsi e rafforzarsi reciprocamente.


...

Fintel Gas e Luce Srl, nell'ambito della propria crescita su tutto il territorio marchigiano, ha scelto Osimo per l'apertura del suo nuovo sportello clienti. Fintel Gas e Luce, brand del Gruppo Fintel S.p.A, una tra le più grandi ed importanti realtà della regione Marche, quotata al mercato AIM Italia, opera a livello nazionale nel mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale e nel mondo delle energie rinnovabili, dalle fonti produttive alle migliori soluzioni per il risparmio energetico.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare il programma delle festività mariane del 7 e 8 settembre prossimi: Sabato 7 Settembre Ore 20,30 Celebrazione dei Vespri e processione con la statua della Madonna di Loreto presieduta dal Vescovo di Sora, Cassino, Aquino e Pontecorvo, Mons. Gerardo Antonazzo. Percorso: Via Sisto V, Porta Romana, Corso Boccalini, Piazza della Madonna.




...

L’Aeronautica Militare rinnova la propria devozione alla Santa Protettrice, partecipando alle manifestazioni religiose e civili programmate dalla Delegazione Pontificia di Loreto e dall’Amministrazione comunale per le ricorrenze del 7 e 8 settembre in occasione della Natività della Beata Vergine Maria.




...

Il 5 settembre 1997, esattamente 22 anni fa, muore in India, nella sua missione di Carità, Madre Teresa di Calcutta. Per la sua opera umanitaria nel 1979 le era stato assegnato il premio Nobel per la Pace. Aveva 87 anni.


4 settembre 2019

...

Un nuovo centro commerciale di 8700 mc sorgerà ad Osimo Stazione al posto del Consorzio Agrario. La Giunta PD di Pugnaloni lo scorso 8 agosto ha dato il via alla sua realizzazione. Ne avevamo certamente bisogno ad Osimo!!!! Soprattutto ad Osimo Stazione!!!!


...

Dovevano essere 15, ma sono 16 i ragazzi marchigiani selezionati ieri dal Maestro Mogol e ammessi a frequentare i percorsi formativi di perfezionamento in ambito musicale, finanziati da Regione Marche, che si terranno presso il Centro Europeo di Toscolano con sede in Avigliano Umbro diretto dall’autore dei più grandi successi italiani.


...

Nella giornata di lunedì, gli agenti della Polizia di Osimo, dopo accurate indagini, hanno tratto in arresto un uomo di 38 anni, residente a Loreto, che, nella campagna della zona industriale di Loreto, aveva predisposto una vera e propria piantagione di piante di cannabis, ma non del tipo sativa, di cui è consentita la coltivazione, bensì del tipo indica, cioè quella vietata dalla legge che produce la cosiddetta marijuana.




...

Anche quest’anno con il progetto “Siete pronti a correre, saltare, lanciare e giocare con noi “ dal mese di Settembre al campo Scuola di Atletica della Vescovra è ripartita la stagione sportiva dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini. Interessati a questo progetto i Corsi di Attività Motoria Prescolare ( bambini dai 3 ai 5 anni) e dell’Avviamento allo Sport ( dai 6 agli 11 anni) .






...

Non solo la squadra di serie B maschile al lavoro ma anche le ragazze di Andrea Quintini e Paolo Calamante che disputeranno il campionato regionale di serie D hanno avviato la preparazione. Per la pallavolo loretana si tratta di una novità dopo l’ottima stagione scorsa in 1’ Divisione.


...

Applicare il pensiero “out of the box” nelle aziende del nostro Paese favorisce la generazione di idee efficaci e brillanti e nella maggior parte dei casi, contribuisce ad accrescere i risultati. Su questo tema verterà il prossimo Corso di Alta Formazione Facciamo31, che da ormai qualche anno invita nelle Marche top manager internazionali, di comprovata esperienza, per condividere con imprenditori e prime linee di management, le metodologie strategiche e gli strumenti operativi delle più grandi realtà nazionali ed internazionali.


3 settembre 2019

...

Ancora una volta le energie messe in campo dal team dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, le sinergie con le Amministrazione Comunali e le importanti partnership con i suoi storici sponsor, hanno permesso ancora una volta di portare al centro della città di Osimo il Trofeo 5 Torri.


...

Nel fine settimana appena trascorso una pattuglia della Polizia di Osimo è intervenuta in un appartamento a Case Nuove, su segnalazione di una giovane donna di nazionalità marocchina, perchè si era presentato presso l’abitazione familiare il marito, a carico del quale vi è in atto un divieto di avvicinamento, emesso dal Tribunale dei minori di Ancona, alla stessa donna ed ai tre figli minori, rispettivamente di 10, 8 e 4 anni.




...

“Intestare gli ambienti di un luogo privilegiato per istruirsi e respirare cultura a tre pilastri che hanno scritto, custodito e tramandato la nostra storia, è un omaggio significativo di cui ringrazio il Centro Studi Storici Fidardensi. E’ il modo migliore per ricordare personaggi profondamente diversi fra loro ma egualmente legati alla città: la vena ironica di Paolo Bugiolacchi, lo stile giornalistico di Renzo Bislani, la capacità di don Paolo Pigini di porsi a riferimento della comunità sia a livello religioso che sociale“.


...

Nel ricordare la recente ricollocazione di alcune opere (la tavola con San Giovanni Battista di Fra Carnevale, il Crocifisso in argento modellato di Giambologna, il San Giovanni Battista e il Gesù Cristo di Guido Reni, il San Nicola da Tolentino attribuito al Guercino e il Cardinale Antonio Maria Gallo di Pomarancio), la Delegazione Pontificia segnala che domani, martedì 27 agosto, oltre che nei seguenti orari giornalieri (10-13 e 15-18), il Museo sarà visitabile anche dalle 21 alle 23.



...

Poeti e musicisti si sono spesso impegnati insieme per la realizzazione di progetti di grande respiro: opere, cantate, composizioni corali. Ma ancora più spesso si sono ritrovati a collaborare per composizioni brevi ed intense, destinate ad un pubblico più vasto di quello che riempiva i teatri e le sale da concerto: le canzoni.


...

Il 3 settembre 1982, esattamente 37 anni fa, la mafia uccide il generale Dalla Chiesa. Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, prefetto di Palermo, e sua moglie Emanuela Setti Carraro si dirigono verso un ristorante a bordo della loro A112 bianca, seguiti dall’agente di scorta Domenico Russo alla guida di un’Alfetta.


2 settembre 2019

...

La plurititolata campionessa Italiana di corsa su strada Azzurra Ilari, testimonial della New Balance La New Balance, uno dei marchi mondiali più conosciuti al mondo, soprattutto per le sue scarpe da corsa, ha inserito nel suo book fotografico 2019 l’atleta Filottranese portacolori dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini Una ragazza social Azzurra, tanto quello che basta, sempre serena e sorridente e pronta al dialogo con tutti.





...

Finisce in parità la gara di andata del primo turno di Coppa Marche tra San Biagio e Villa Musone. Al Vianello di Offagna, dove il San Biagio giocherà per almeno i primi due mesi di stagione, si sfidano due squadre dalle ambizioni differenti. Il Villa appena retrocesso dalla Promozione punta ad un campionato integrando la rosa con diversi ex sambiagesi, compreso l’allenatore Maurizio Marincioni.