24 luglio 2019

...

Comitato NO PRG Osimo chiede ad alta voce la riduzione dei valori dei terreni edificabili IMU almeno dell'80% con il crollo del mercato immobiliare di case e capannoni invenduti, case e lotti edificabili vendute all’asta dalle banche e nei reparti nascite culle sempre più vuote con conseguenza delle Aule scolastiche. Imprese edili in fallimento ed altre in forte difficoltà con tutto l’indotto.


...

Nella mattinata di martedì, ad Osimo Stazione, il Sindaco Pugnaloni assieme ai tecnici  hanno effcomunaliettuato un sopralluogo lungo la Statale 16 e nel centro abitato per trovare una soluzione definitiva al problema degli allagamenti che, da 40 anni danneggiano gli esercizi commerciali e le abitazioni e preoccupano non poco gli abitanti della frazione.



...

Il Progetto Sollievo ATS XIII e l’Associazione del Buon Umore Onlus di Osimo informano che da oggi, all’interno delle attività di piscina, inizia un corso di acquagym per principianti, che si svolgerà dalle 16:15 alle 17:15.





...

Dopo la costituzione della società nel 2014 e gli investimenti infrastrutturali sull’impianto di via Buffolareccia, il consolidamento economico e sportivo del settore maschile e della prima squadra in serie B, la Nova Volley entra nella “fase 3” della sua storia concentrando le attenzioni sul settore femminile.



...

Il 24 luglio 1911, esattamente 108 anni fa, venne scoperto il sito di Machu Picchu: Fu un archeologo ed esploratore statunitense a riportare alla luce una delle sette meraviglie del mondo moderno, scrigno dell'antica civiltà Inca che, tra il 1200 e il 1500, costruì un grande impero nella regione andina, compresa tra Cile, Colombia, Ecuador e Perù.



...

Altro importante innesto per La Nef Osimo. Comincia a prendere sempre più forma la rosa a disposizione di coach Roberto Masciarelli in vista della prossima stagione. Il secondo volto nuovo è quello di Matteo Rossetti giocatore di grande esperienza e molto conosciuto nel volley regionale, e non solo.



23 luglio 2019


...

Luna Massimo, amministratore unico della società TPL srl, partecipata al 100% dal Comune di Osimo, ad aprile 2019, quando aveva presentato la sua candidatura a consigliere comunale con la lista del PD, aveva annunciato le dimissioni da TPL, sapendo che la legge gli imponeva di cessare ogni funzione presso la società pena l’ineleggibilità in consiglio comunale.



...

La voce di Castelfidardo nel Consiglio delle Autonomie Locali. Il Sindaco Roberto Ascani è stato eletto membro del CAL, organo permanente di rappresentanza istituzionale del sistema delle autonomie locali delle Marche che esercita funzioni di concertazione, raccordo e consultazione tra Regione ed Enti locali allo scopo di favorirne l’intervento diretto nei processi decisionali della Regione.



...

Suggestivo, coinvolgente, trascinante. Il Corteggio Storico che domenica in tardo pomeriggio ha animato le vie del centro di Offagna è stato uno dei momenti clou delle rievocazioni storiche. Circa 300 figuranti hanno sfilato per via dell’Arengo fino alla piazza principale, con dame e cavalieri, rappresentanti dei quattro rioni Croce, Sacramento, San Bernardino e Torrione.


...

Primo innesto per La Nef Osimo. La società del presidente Sergio Serrani, dopo le conferme di coach Roberto Masciarelli, è operativa sul mercato per preparare il nuovo organico in vista della prossima stagione. Il primo arrivo messo a segno dal ds Giulio Badino è quello di Massimo Gatto.



...

Il 23 luglio 1962, esattamente 57 anni fa, avvenne il primo collegamento in mondovisione: «Buonasera! Fra pochi minuti ciascuno di noi potrà partecipare, come testimone e come spettatore, alla nascita della televisione mondiale: per la prima volta nella storia delle telecomunicazioni, gli Stati Uniti e l'Europa si accingono a scambiarsi il primo programma televisivo attraverso un satellite artificiale».


22 luglio 2019





...

Una serata indimenticabile, sabato 20 Luglio. Tutti in piedi ad applaudire i VIP. La commozione di Sandra Milo” Ho ricevuto tanti premi ma questo è il più gradito” e poi scoppia in lacrime: standing ovation del pubblico delle grandi occasioni. Polverigi, applausi per tutti i premiati e per i temi affrontati su ambiente e natura.




...

Il 22 luglio 1999, esattamente 20 anni fa, debutta il Messenger della Microsoft: A tre anni di distanza dalla nascita di ICQ, considerato il primo sistema di messaggistica istantanea, esce in commercio MSN Messenger Service, realizzato da Microsoft.



21 luglio 2019

...

Dopo aver faticato per un lungo anno, sta per giungere il periodo delle calde ferie. Fondamentale per la dignità dell’uomo è il lavoro, ma avere modo di godere il frutto dei sacrifici è essenziale per recuperare il proprio valore. Una società che non si concede, e non concede, il giusto tempo per gustare il risultato del proprio sudore è nel peccato. fab


...

Il 21 luglio 1946 esattamente 73 anni fa, avvenne la prima vincita alla schedina, a due mesi di distanza dalla comparsa nei bar della mitica schedina Sisal, Emilio Blasetti, di professione impiegato, azzecca un 12 fortunato che porta nelle sue tasche l’invidiabile somma di 463.846 lire (una cifra importante per i tempi, equivalente a circa 4 anni di paga di un operaio).


20 luglio 2019


...

La norma stabilisce che un consigliere comunale è INELEGGIBILE se è amministratore con poteri di rappresentanza o di organizzazione o coordinamento del personale di un'azienda dipendente dal Comune, a meno che il consigliere comunale non abbia cessato le proprie funzioni prima di presentare la sua candidatura.