IN EVIDENZA



27 giugno 2019

...

Nella mattinata di mercoledì, ad Osimo, i Carabinieri della Stazione di Osimo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 41enne, cittadino italiano, resosi responsabile della violazione obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.


...

E’ Girogustando l’architrave su cui poggia l’estate castellana: il contenitore di sapori e spettacoli organizzato dall’assessorato al turismo e cultura torna a scandire ogni giovedì di luglio avvalendosi della collaborazione di 16 attività ristorative che propongono menu ed animazione a prezzi fissi.



...

Altro movimento in entrata per il Villa Musone. I villans sono molti attivi in questa fase del mercato e dopo la riconferma di Matteo Camilletti, e gli arrivi in successione di Simone Marziani, Mattia Di Luca, Daniele Martino, Federico Agostinelli ed Alessio Piccini, il direttore sportivo Massimiliano Trozzi mette a segno un altro innesto per la rosa gialloblu.


...

Giocatore , Capitano , uomo squadra , nell’ ultima stagione dirigente , organizzatore , motivatore , insomma in breve Giacomo David. E’ con estremo piacere che la G.S Robur Basket Osimo comunica di aver rinnovato l’accordo con il proprio capitano , assicurandosi le prestazioni sportive per la stagione 2019.



...

Il 27 giugno 1980, esattamente 39 anni fa, vi fu la strage di Ustica. È uno dei grandi misteri irrisolti dell'Italia repubblicana. Dopo decenni di indagini, perizie e processi non sono state ancora accertate le cause che hanno portato al disastro del DC9 Itavia diretto a Palermo, in cui persero la vita 81 persone (di cui 13 bambini).


26 giugno 2019

...

Giusto per essere precisi, Fabio Marchetti e Laura Cionco, candidati PD, non entrano in consiglio comunale perchè sono INELEGGIBILI. Infatti non avendo cessato le loro funzioni di Amministratori (Marchetti in Centro Marche Acque/ASTEA e Cionco nella fondazione Bambozzi), per legge, non possono essere eletti consiglieri comunali.


...

Si è svolta domenica 23 giugno 2019 nel Palasport Roberta Serradimigni di Sassari la terza tappa del circuito TROFEO ITALIA FIJLKAM rivolta alla categoria Esordienti B (nati 2006-2005), il nostro club ha partecipato con 3 atleti i quali, tra l’altro erano sotto esame di 3^ media, e quindi anche impegnati con lo studio nella fase di preparazione di questa gara.



...

Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, ritorna, sabato 29 giugno, ad Osimo, il Trofeo “Donna Sprint al volante”. L’Autoclub Luigi Fagioli organizza questa manifestazione con il piacere di coinvolgere le donne alla guida delle stupende auto d’epoca e renderle protagoniste in alcune divertenti prove di abilità e precisione.


...

Leda Street Food è la rassegna di che il Piccolo Birrificio del Poeta organizza nei week end estivi presso la meravigliosa cornice del vecchio casolare di Villa Musone di Recanati.



...

Martedì 25 giugno, presso il Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto (Ancona), si è svolta la cerimonia del cambio di comando tra il Colonnello Davide Salerno, comandante uscente, ed il Colonnello Luca Massimi, comandante subentrante.


...

La G.S Robur Basket Osimo è lieta di comunicare che Nicolas Breccia , dopo il periodo in prestito alla Vis Castelfidardo, nella prossima stagione tornerà a casa e difenderà i colori della Robur Osimo.



...

Il 26 giugno 1945, esattamente 74 anni fa, nasce l'ONU: Con l'adozione della Carta di San Francisco 51 paesi diedero vita alla Società delle Nazioni Unite, approvandone lo statuto in quella stessa sede.


25 giugno 2019



...

Un utile da 294mila euro, il migliore degli ultimi 10 anni. Ben 30 automezzi acquistati per ammodernare la flotta nel segno dell’ambiente e dell’efficienza. È con questi numeri, inseriti all’interno del Bilancio 2018, che il cda di Conerobus si è presentato, nei giorni scorsi, ai soci dell’azienda del trasporto pubblico locale.


...

Sulle strade dell’Umbria e delle Marche in bicicletta collegando le due città italiane simbolo della spiritualità: la prima edizione assoluta del Ciclo pellegrinaggio Assisi Loreto rappresenta un ulteriore valorizzazione di quella Via Lauretana che in Italia è, più di altri itinerari, rappresentativa dei Cammini religiosi.



...

Una Festa diversa quella del “Sacro Cuore” di questo 2019 che l’Arcidiocesi Ancona-Osimo ha celebrato nel Duomo di San Ciriaco. Innanzitutto perché la s. Messa delle 11.00 è stata trasmessa in diretta televisiva su Raiuno e poi perché è stata celebrata in occasione degli 800 anni dalla partenza di San Francesco D’Assisi da Ancona per l’Egitto per incontrare il sultano al-Malik al-Kamil per poi proseguire per la Terra Santa.




...

Loreto continua ad essere una tappa ‘obbligata’, di grande prestigio, dei principali esponenti della cultura italiana. Anche nell’estate 2019 la città mariana sarà infatti teatro di spettacoli e di incontri di assoluto spessore. Personaggi, quindi, ma anche rassegne concerti mostre animeranno quasi quotidianamente “In estate a Loreto”, titolo del cartellone.


...

Il 25 giugno 1678, esattamente 341 anni fa, vi fu la prima donna laureata: Il "genio di casa". Così fu considerata fin da piccola Elena Lucrezia Cornaro dal padre Giovan Battista, che discendeva da una delle più importanti famiglie veneziane.


24 giugno 2019


...

Sta per volgere al termine la stagione della Robur Family, che ha visto la società osimana, in crescita, impegnata su diversi fronti, sportivo e culturale: in attesa di concludere l'annata sportiva l'ultimo evento sarà il torneo di 3vs3 organizzato con il Basket Group dal 28 al 30 Giugno. Tracciamo un bilancio con il presidente Rf Alessandra Gallo. - Alessandra come giudichi questa annata che sta per volgere al termine?


...

Anche quest'anno appare ricca di eventi e di sorprese l'estate lauretana. Le rassegne, gli spettacoli, i concerti, le mostre e gli eventi che caratterizzeranno la bella stagione saranno presentati nel corso di un appuntamento pubblico domenica 23 giugno in piazza Garibaldi a partire dalle ore 17.30.



...

''È stata una notizia inaspettata per me, poiché è passato poco tempo da quando ho cambiato veste da giocatore ad allenatore. Chiaramente, in questa stagione, speravo di poter intraprendere la carriera da primo allenatore ed avere la possibilità di sedermi su una panchina senior di buon livello, ma sinceramente non avrei mai pensato di poter arrivare ad essere l’allenatore della Robur Osimo.



...

Continua il mercato in entrata del Villa Musone. I villans, in questa fase di mercato, sono molto attivi con il direttore sportivo Massimiliano Trozzi che ha chiuso un'altra importante trattativa: infatti alla corte di mister Maurizio Marincioni approda Federico Agostinelli, classe '89, vecchia conoscenza del mondo gialloblu.




...

Il 24 giugno 1901, esattamente 118 anni fa, avvenne la prima mostra di Pablo Picasso: Intuito eccezionale per il talento e fiuto per gli affari spinsero il mercante d'arte Ambroise Vollard (che tre anni più tardi lancerà Matisse) a dare fiducia all'appena ventenne Pablo Ruiz y Picasso, allestendo la sua prima mostra nella Galleria in Rue Lafitte, a Parigi.