17 aprile 2019

...

Nella mattina di martedì, ad Osimo e Porto Sant’Elpidio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Osimo hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla sezione dei giudici per le indagini preliminari e l’udienza preliminare del tribunale di Ancona, tre persone ritenute responsabili di detenzione di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.



...

“Gli altri non hanno un progetto, solo la volontà di essere serviti dai cittadini”. Fabio Pasquinelli sintetizza così le ragioni che lo hanno condotto a battersi per la carica più alta del comune in cui è nato e cresciuto. Durante l’incontro con i giornalisti avvenuto stamattina (sabato 13 aprile n.d.r.) alle 11:30, al Bar Diana, il legale trentottenne non ha usato mezzi termini:”Osimo è stato sbranato pezzo per pezzo dalle clientele, oggi i medesimi interessi particolari hanno cambiato insegna.





...

L’Atletica Amatori Osimo Bracaccini e l’Avis Osimo, importante alleanza per valorizzare le donazioni volontarie del sangue e la corretta educazione alimentare indispensabile nella vita dello sportivo donatore .


...

Questo fine settimana una delegazione parlamentare M5S della Commissione Finanze, composta da Raffaele Trano, Elisa Siragusa e l’osimano Paolo Giuliodori, è volata a Londra per discutere di Brexit, delle ripercussioni che potrebbero subire gli italiani che vivono in Gran Bretagna e le eventuali conseguenze per il commercio delle nostre aziende.





...

Si ringrazia per la consulenza e la collaborazione la professoressa Emanuela Marinelli. Com’è caduto l’Uomo della Sindone? L’Uomo della Sindone, privo d forze per trasportare il patibolo fino alla cima del Gòlgota – perché le sofferenze precedenti ne avevano sfinito il Corpo martoriato – cadeva inesorabilmente e non aveva la possibilità di appoggiarsi con le mani legate alla trave.



...

Il 17 aprile 1989, esattamente 30 anni fa, ​​​​​​​Blob debutta su Rai Tre: «È la cosa più orribile che abbia visto in vita mia» La citazione di un film horror degli anni Cinquanta si trasforma in un giudizio lapidario sulla televisione. Così si apre un programma rivoluzionario che con ironia anarchica e irriverente fa a brandelli la TV, creando collegamenti impossibili e dall'effetto comico.


16 aprile 2019

...

Nella prima mattinata della giornata di martedì, nella zona tra Osimo Stazione e Castelfidardo è scoppiato un incendio sembrerebbe alla fabbrica di Tontarelli, una delle più grandi presenti sul territorio, tra i più maggiori produttori di articoli casalinghi in plastica.


...

Era il 2 marzo del 2014 e il Movimento 5 Stelle di Osimo in collaborazione con varie associazioni aveva organizzato un'assemblea cittadina nel chiostro di San Francesco per un incontro di urbanistica partecipata volto alla riqualificazione della zona sotto via Fonte Magna, del Cinema Concerto e del Mercato Coperto.


...

La CNA di Zona Sud di Ancona, il comune di Osimo e di Loreto hanno organizzato una mostra di presepi Pasquali visibili dal 15 al 28 aprile presso il centro commerciale Conad di Osimo. I diorami ha sfondo religioso sono stati realizzati nel 2016 con il contributo fondamentale di Pro Loco di Loreto, CTG e Comune di Loreto all’interno del progetto “Cammini Lauretani”.


...

Ottimo esordio ieri a Castelfidardo tra i professionisti della Boxe del pugile osimano Charlemagne Metonyekpon che ha vinto alla quinta ripresa per KO tecnico, avendo steso al tappeto, per ben tre volte, l’agguerrito e più esperto avversario di origine serba, Mark Pavlovic.



...

Altro grande successo per "Mens Sana in Corpore Sano", il ciclo di incontri organizzato da Robur Family e Club Scherma Osimo. Il terzo appuntamento, che si è svolto nella mattinata di domenica 14 Aprile al foyer del Teatro La Nuova Fenice, ha visto un folto pubblico prender parte all'incontro dal titolo "Esercizi di prevenzione e recupero: che rottura!".


...

Prima delle festività pasquali sono scese in campo le squadre targate Robur Family. L'under 18 Gold di coach Roberto Carletti aspetta l'inizio della Coppa Marche, prevista per lunedì 29 Aprile alle ore 20.45 in casa nel derby contro il Campetto Ancona.


...

Venerdì 12 aprile 2019 l’Assemblea d’Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Marche Centro – Macerata ha approvato i seguenti 2 provvedimenti: - il bilancio consuntivo 2018 che si è chiuso con un avanzo di amministrazione disponibile di più di 300.000 euro evidenziando nuovamente una gestione solida, attenta agli equilibri di bilancio e alla riduzione delle spese con una particolare attenzione alla comunicazione dell’importanza dell’acqua ai cittadini e alla tutela delle fasce più deboli; - una variazione di bilancio che è servita per finanziare nuove attività di investimento per i gestori del servizio e incrementare il budget di spesa per le attività di comunicazione dell’Ente.


...

Si ringrazia per la consulenza e la collaborazione la professoressa Emanuela Marinelli. Come hanno caricato sulle spalle dell’Uomo della Sindone il legno pesante della Croce, sopra le ferite della flagellazione? L’Uomo della Sindone mostra nella zona sovrascapolare destra e scapolare sinistra delle escoriazioni causate dallo sfregamento del patibolo (patibulum).


...

Il 16 aprile 1924, esattamente 94 anni fa, venne fondata la Metro Goldwyn Mayer: Il marchio ruggente della storia del cinema distingue da quasi un secolo capolavori senza tempo e volti indimenticabili del grande schermo. Sotto l'insegna del leone prende forma un prezioso archivio di oltre 4mila film, il più corposo che si conosca.


15 aprile 2019




...

Taglio del nastro per il secondo eco-compattatore in città, dopo quello di Passatempo, ora c'è quello in via Aldo Moro al Sì Con Te. Ricicla la plastica e aiuta i cittadini a fare la spesa. Il motto sarà “Ricicla e risparmia”: per ogni bottiglia o flacone di plastica inseriti nel nuovo compattatore, l’utente riceverà in cambio un ecopunto da 2 centesimi.





...

Una vittoria d’oro ieri per il San Biagio in chiave salvezza. Una doppietta di Piccini stende un Monserra in crisi di risultati che manca l’assalto alla zona playoff. Per la prima volta invece i galletti escono da quella playout dopo una gara generosa nella quale hanno meritato il successo viste anche le tante assenze (out Rocchini, Silvestrini, Cingolani e Mihaylov).


...

Si ringrazia per la consulenza e la collaborazione la professoressa Emanuela Marinelli. Gesù ci invita a riflettere: <>. Don Yoannis Lahzi Gaid, segretario personale del Santo Padre e speaker per la lingua araba nelle Udienze Generali del mercoledì, in occasione dell’ostensione della Sindone, ci presenta questo sussidio per la preghiera.


...

Il 15 aprile 1912, esattamente 107 anni fa, avvenne l' Affondamento del Titanic: Uno spettro bianco nel buio della notte, l'impatto e l'avanzata incontenibile dell'acqua. In poche ore quello che si credeva un colosso inaffondabile si spaccò in due, inabissandosi per sempre sul fondo dell'oceano.


...

La Passione di nostro Signore Gesù Cristo va meditata, contemplata e amata. L’esegesi sia il poi... Possa lo Spirito guidare lo scrivente e dare luce a coloro che leggeranno. La contemplazione della Passione secondo Luca ci invita certamente a considerare il mistero del sacrificio di Gesù Cristo, ma ci indica anche l’amore col quale il Figlio di Dio si immola per la nostra salvezza.



14 aprile 2019

...

Il 14 aprile del 1900, esattamente 119 anni fa, avvenne la prima esposizione universale del Novecento: Una finestra sul secolo appena trascorso attraverso una panoramica delle principali invenzioni tecnologiche e istanze artistiche.