25 marzo 2019

...

È partita la campagna elettorale 2019 e ci si augura come tutte le volte che possa emergere il migliore, non dico vincere perché non è una battaglia ne una partita anche se molti così la interpretano, è solo la scelta da parte del popolo del più saggio di colui che con la sua esperienza e lungimiranza potrà gestire al meglio e con serenità gli interessi comuni.


...

140.000 euro per “la buona scuola” - 105.000 euro per asili nido - 148.000 euro per alunni con problemi di sensibilità sensoriale - 110.000 euro “Progetto Vita indipendente” - 46.000 euro “abbattimento barriere architettoniche” - 98.000 euro “fondo per autosufficienza” - 128.000 euro “Progetto Dopo di Noi”.



...

Il 25 marzo 1585, esattamente 434 anni fa, viene istituita l'Accademia della Crusca: Da oltre quattro secoli la massima istituzione linguistica italiana, ogni suo parere sulla grammatica e sul lessico della "lingua del sì" è vangelo!


...

Siamo particolarmente onorati, dopo la visita del Presidente della Repubblica, di ricevere il Santo Padre” ha dichiarato oggi il Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto, soggiungendo che, per garantire che la visita di Papa Francesco a Loreto si svolga in un clima di serena partecipazione per i numerosi fedeli, è stato messo a punto un dispositivo di sicurezza di particolare rilievo, d’intesa con le Forze di polizia, la Gendarmeria Vaticana e l’Ispettorato di P.S. presso il Vaticano.



...

Audiolibro “La Sindone – Storia e misteri” di Emanuela Marinelli e Livio Zerbini (edizioni Odoya): siamo giunti al termine del viaggio e gli autori tracciano il loro bilancio a conclusione del lavoro svolto.



24 marzo 2019

...

Il 24 marzo 2004, esattamente 15 anni fa, nasce il portale Comuni-Italiani.it: Far conoscere l'Italia delle realtà locali in ogni singolo aspetto attraverso Internet. Con quest'obiettivo nacque Comuni-Italiani.it, una sfida editoriale che continua ancora oggi.


23 marzo 2019


...

Il Comune di Osimo ha stanziato circa 500mila euro per eventuali risarcimenti che il Comune di Osimo potrebbe essere chiamato a pagare in caso di esito sfavorevole del contenzioso in essere in numerosi procedimenti giudiziari che vertono su richieste risarcitorie o comunque su pretese economiche.





...

L’Unitre ha dedicato due sabati ad un argomento di grande attualità: il 2 e il 9 marzo la Dott.ssa Maria Rita Serpilli ha proposto ai soci e simpatizzanti dell’associazione, l’argomento “Cittadinanza :Acquisto,Perdita e Riacquisto” Dopo la presentazione della Presidente Antonietta Mattioli ,la relatrice ha specificato all’assemblea degli ascoltatori che la maggior parte delle persone ,considerano i termini di Cittadinanza e di Nazionalità come sinonimi.





22 marzo 2019






...

Sarà dedicato al tema del bullismo e alla dispersione scolastica l’incontro organizzato dall’assessorato Regionale all’Istruzione, alla formazione, all’orientamento e al lavoro che si terrà venerdì 22 marzo a Loreto, il primo di sette appuntamenti che fanno parte di una più ampia iniziativa di orientamento scolastico e professionale, OrientaMarche, promossa dalla giunta regionale e rivolta agli studenti e, in generale, a tutti i giovani.



...

Il 22 marzo 1963, esattamente 56 anni fa, esce il primo album dei Beatles: L'era del rock era già un fatto compiuto grazie a mostri sacri come Elvis, Jerry Lee Lewis e Little Richard. Eppure di lì a poco il mondo conobbe una rivoluzione musicale e culturale senza precedenti, destinata a durare sette anni: la Beatlesmania!


21 marzo 2019


...

Altra indimenticabile avventura per Gaetano Schimmenti con la rappresentativa nazionale FISDIR ai Campionati Europei INAS Indoor di atletica leggera, che si sono svolti a Istanbul dall’8 al 10 marzo.






...

La Robur Family si prepara per il rush finale di stagione. Partiamo dall'Under 18 gold di coach Roberto Carletti impegnata mercoledì 20 marzo, alle ore 20.30, al Geodetico contro il Real Bk Club Pesaro.


...

Il 21 marzo 1963, esattamente 56 anni, viene chiuso il penitenziario statunitenze di Alcatraz, i cui costi, dopo le approfondite in seguito all'eclatante evasione dello scorso anno, sono considerati esorbitanti i costi per un carcere che ha disatteso le aspettative di alta sicurezza. 


...

Si interrompe sul più bello, e forse inaspettatamente, la striscia di vittorie della La Nef Osimo battuta in tre set (23-25,19-25, 22-25) dalla Blueitaly Pineto che interrompe il proprio digiuno essendo reduce da quattro gare senza vittoria.


20 marzo 2019