22 marzo 2019






...

Sarà dedicato al tema del bullismo e alla dispersione scolastica l’incontro organizzato dall’assessorato Regionale all’Istruzione, alla formazione, all’orientamento e al lavoro che si terrà venerdì 22 marzo a Loreto, il primo di sette appuntamenti che fanno parte di una più ampia iniziativa di orientamento scolastico e professionale, OrientaMarche, promossa dalla giunta regionale e rivolta agli studenti e, in generale, a tutti i giovani.



...

Il 22 marzo 1963, esattamente 56 anni fa, esce il primo album dei Beatles: L'era del rock era già un fatto compiuto grazie a mostri sacri come Elvis, Jerry Lee Lewis e Little Richard. Eppure di lì a poco il mondo conobbe una rivoluzione musicale e culturale senza precedenti, destinata a durare sette anni: la Beatlesmania!


21 marzo 2019


...

Altra indimenticabile avventura per Gaetano Schimmenti con la rappresentativa nazionale FISDIR ai Campionati Europei INAS Indoor di atletica leggera, che si sono svolti a Istanbul dall’8 al 10 marzo.






...

La Robur Family si prepara per il rush finale di stagione. Partiamo dall'Under 18 gold di coach Roberto Carletti impegnata mercoledì 20 marzo, alle ore 20.30, al Geodetico contro il Real Bk Club Pesaro.


...

Il 21 marzo 1963, esattamente 56 anni, viene chiuso il penitenziario statunitenze di Alcatraz, i cui costi, dopo le approfondite in seguito all'eclatante evasione dello scorso anno, sono considerati esorbitanti i costi per un carcere che ha disatteso le aspettative di alta sicurezza. 


...

Si interrompe sul più bello, e forse inaspettatamente, la striscia di vittorie della La Nef Osimo battuta in tre set (23-25,19-25, 22-25) dalla Blueitaly Pineto che interrompe il proprio digiuno essendo reduce da quattro gare senza vittoria.


20 marzo 2019





...

A “Madre Lengua”, tutti i nodi vengono al pettine: mercoledì alle 21.15 al teatro Astra, terzo appuntamento della rassegna dialettale amatoriale organizzata da “I Gira…soli”. In scena gli “Attori x caso” di Chiarino, una compagnia giovane formata da ragazzi che coltivano insieme la passione per la recitazione e che da oltre 12 anni regalano sorrisi e divertimento in dialetto maceratese e recanatese.




...

Prosegue senza sosta la terza Edizione del COOKING QUIZ, progetto promosso da PLAN Edizioni leader nel mercato dell’editoria degli Istituti Alberghieri, da PEAKTIME che da anni sviluppa format didattici per le Scuole finalizzati al trasferimento di valori e nozioni agli studenti di ogni ordine e grado, in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.



19 marzo 2019



...

Domenica 10 marzo il Palaindoor di Ancona ha ospitato la Coppa Giovani Indoor – Trofeo Pasquale Del Moro, manifestazione valida come Campionato Regionale Individuale Ragazzi/e – Cadetti/e, intitolata al Presidente del Team Atletica Marche recentemente scomparso, che tanto aveva dato all’atletica leggera. Per l’ASD Atletica Osimo un buon numero di giovani atleti partecipanti ed alcuni piazzamenti rilevanti, con miglioramento di primati personali.




...

Le voci dei solisti dell’Accademia d’Arte Lirica tornano ad allietare il pubblico di Potenza Picena. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’Associazione Amici della Musica “Arturo e Flavio Clementoni” che vede i solisti della storica istituzione osimana, accompagnati al pianoforte da Alessandro Benigni, esibirsi sabato 23 Marzo, alle ore 21.15, presso la sede dell’associazione potentina in Corso Vittorio Emanuele 10.


...

Quattro corsi d’acqua, oltre dieci Comuni coinvolti, tre progetti di intervento di cui due in dirittura d’arrivo. Sono questi i numeri delle conferenze dei servizi che si sono tenute giovedì scorso a Palazzo Leopardi, ad Ancona, alla presenza di dirigenti e tecnici del Consorzio, guidati dall’avvocato Claudio Netti, dei rappresentanti dei Comuni e di quelli degli altri enti coinvolti.


...

Il 19 marzo 1964, esattamente 55 anni fa, viene inaugurato il traforo del Gran San Bernardo: Una delle prime grandi opere del miracolo italiano fu la galleria di quasi 6 km che metteva in collegamento la Valle d'Aosta con il cantone svizzero del Vallese. Il primo traforo autostradale attraverso la barriera alpina aprì un fondamentale varco verso l'Europa.


18 marzo 2019

...

La lista” UNITI PER …….” Presentata circa un mese fa,, da oggi, si chiama “UNITI PER LATINI”. La lista “Uniti per Latini”, in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale della città di Osimo, che si terranno a maggio, in cui sarà alleato delle “Liste Civiche”, auspica una gestione più concreta e meno approssimativa della città.