IN EVIDENZA


DIFENDI OSIMO Maria Grazia Mariani – Candidato Sindaco: "“Il fascismo scatta quando scatta la par condicio, appena finirà la campagna elettorale, il problema non ci sarà più”

“Il fascismo scatta quando scatta la par condicio, appena finirà la campagna elettorale, il problema non ci sarà più”, la reazione di Giorgia Meloni durante l’intervista della Annunziata. E’ successo a lei qualche giorno fa, è successo anche a me oggi.

16 marzo 2019



...

A poche ore dalla comunicazione pervenuta priva di motivazioni dagli uffici centrali della Federazione Italiana Pallavolo, relativa ad un commissariamento ad acta, il Comitato Regionale Marche si trova sotto attacco mediatico sulla scia di quanto già accaduto in occasione delle ultime Assemblee Elettive.



...

Il 16 marzo 1978, esattamente 41 anni fa, avvenne il sequestro Moro: L'agguato sanguinario. La tormentata prigionia. La condanna a morte. Tutto in 55 giorni, i più lunghi della storia della Repubblica italiana, che segnarono il passaggio tra due epoche e il tramonto di un progetto politico che, forse, avrebbe potuto scrivere un futuro diverso per il Paese.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che verrà inaugurata domani, domenica 17 marzo 2019 alle ore 17:30, presso le Cantine del Bramante del Palazzo Apostolico di Loreto, la mostra “Incanto e Sacrificio”, promossa dalla Delegazione Pontificia con il patrocinio della Regione Marche, il contributo della Fondazione Opere Laiche Lauretane e Pia Casa Hermes e la collaborazione di Costadoro srl. Alla mostra fotografica, curata da Vito Punzi, contribuiscono tre affermati autori marchigiani: Giorgio Cutini, Vincenzo Marzocchini e Daniele Papa.



...

Continua il positivo cammino dell'Under 19 di mister Giordano Bernabei in vetta alla classifica del girone B. I villans sono tutt'ora in testa al girone, grazie ad un rendimento importante: i gialloblu stanno tenendo dietro tutte le dirette inseguitrici, compresa l'Anconitana che tallona i villans, ma devono recuperare una partita visto che l'ultima sfida in casa della Biagio Nazzaro è stata rinviata a causa del maltempo.


15 marzo 2019


...

Ascolto, partecipazione, consapevolezza del cittadino, informazione. Sono questi i principali pilastri cui si ispira il tour elettorale nelle frazioni e nei quartieri del M5S di Osimo con David Monticelli candidato sindaco. Pilastri che poi saranno riportati anche nell'azione di governo nel caso di un'auspicabile vittoria alle prossime elezioni comunali.


...

Tempi duri a Loreto per chi non si è ancora adeguato al metodo di raccolta dei rifiuti porta a porta istituito ormai più di un anno e mezzo fa: nella città mariana sono infatti partiti i primi controlli nei confronti di coloro che non rispettano le regole della nuova modalità di raccolta e non conferiscono in modo corretto i rifiuti separandoli per categoria.


...

Aperte le prevendite su Liveticket (https://bit.ly/2TJsr9k) per assistere allo spettacolo "La più meglio gioventù" con Francesco Montanari e Alessandro Bardani, in programma giovedì 11 aprile al cineteatro Astra di Castelfidardo.


...

Un Esaindoor 2019 vissuto con un numero straordinario di oltre 500 bambini, mai così tanti, un centinaio in più rispetto la passata edizione. Si potrebbe ipotizzare un effetto positivo dei risultati sportivi positivi ottenuti dai nostri campioni Gianmarco Tamberi e Filippo Tortu ? ….


...

Partito la scorsa settimana il ciclo di lezioni “Lo Scienziato dell'acqua”. Le lezioni sono organizzate dall'Ato3 Marche di Macerata nell'ambito delle sue attività di comunicazione, informazione e formazione per l'anno 2019.



...

Il 15 marzo 1906, esattamente 113 anni fa, nasce la Rolls Royce: La "doppia erre" più celebre nel mondo delle quattro ruote, sublime sintesi di lusso ed eleganza, comparve sulle strade della vecchia Inghilterra all'inizio del Novecento.



14 marzo 2019



...

Ieri è stata lanciata ufficialmente la nuova piattaforma incentivi.gov.it, fortemente voluta dal ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro Luigi Di Maio. «Una piattaforma - spiega Giuliodori - che in pratica consentirà alle imprese italiane di sfruttare gli incentivi più adatti alle proprie necessità, al grado di innovazione, all'area geografica, al territorio o alla dimensione dell’azienda.


...

L’Accademia d’Arte Lirica da quarant’anni è un’importante fucina di talenti nel panorama musicale nazionale ed internazionale: non è un caso che l’istituzione osimana sia scelta da allievi provenienti da ogni parte del globo, perché ne viene riconosciuta la validità sotto l’aspetto formativo e la capacità di essere un trampolino per la carriera professionale.


...

Compie 12 anni la Mostra del Libro e del Fumetto per ragazzi, curata della Biblioteca Comunale “F. Cini”, in collaborazione con la A.S.S.O. – Azienda Speciale Servizi Osimo. La mostra sarà allestita dal 18 al 29 marzo 2019, a Osimo, presso Palazzo Campana, e resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.



...

Il 14 marzo 1994, esattamente 25 anni fa, presentato il nuovo sistema operativo Linux: Il sistema operativo Linux nasce come frutto della collaborazione di più menti che decidono di mettere da parte il proprio tornaconto personale e offrire al mondo uno strumento gratuito e migliorabile con il concorso di tutti gli utenti. La storia ha inizio nell'estremo nord Europa, all'Università di Helsinki.


...

Più di 300 giocatori coinvolti da Pesaro a Jesi in rappresentanza di 24 squadre e 8 centri sportivi. Storia di due discipline che ormai si giocano indistintamente in estate e in inverno. Jesi da una parte, Marotta e Castelplanio dall’altra. Sono entrati nel vivo i campionati interprovinciali di beach tennis e beach volley indoor organizzati dal comitato Csi di Pesaro-Urbino in collaborazione con quello di Ancona.


13 marzo 2019

...

Come lo scorso anno, continuando la bellissima attività scacchistica iniziata con profitto nell'anno scolastico 2015/2016, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) e della scuola primaria dei plessi dell'IC Caio Giulo Cesare di Osimo, hanno magnificamente affrontato i coetanei delle scuole della provincia di Ancona nel torneo di scacchi studentesco a squadre.


...

Seconda "Festa di primavera". L`Amministrazione Comunale in collaborazione con i commercianti del centro storico celebrano l`arrivo della stagione della natura e della rinascita per antonomasia, con una giornata da viversi nello spazio aperto del centro storico, opportunamente chiuso al traffico perchè ogni cittadino ne sia libero "padrone" e fruitore.




...

Settimana ricca di appuntamenti per la Robur Family. Partiamo dall'under 18 Gold di coach Roberto Carletti che esce sconfitta nel derby interno contro la Pall. Recanati, 56-96, e viene battuta in casa del Metauro Academy, 90-63.


...

Un derby non si gioca, si vince e La Nef Osimo ha interpretato alla lettera un’affermazione che negli ultimi anni è diventata un vero e proprio cult. Al PalaSerenelli di Loreto è scesa in campo una La Nef pimpante sin da subito, consapevole dei propri mezzi e determinata a portare a casa il massimo punteggio.


...

Il 13 marzo 1988, esattamente 31 anni fa, veniva inaugurato il tunnel sottomarino più lungo al mondo: Quando se ne ipotizzò la costruzione il Giappone era ancora sotto choc per le perdite umane e i disastri dei due attacchi atomici.


...

Uno dei momenti più importanti della vita economica di una famiglia è l'acquisto o la ristrutturazione pesante della casa, in particolare se la prima e unica. Dopo aver individuato la casa da acquistare o stabilito i lavori da fare arriva il momento di mettersi alla ricerca del mutuo migliore.



...

La “borsa di studio Mario Binci” è un’iniziativa promossa dal tenore fidardense Mario Binci nell’intento di favorire lo sviluppo della formazione artistica in campo musicale ed è rivolta prioritariamente a giovani meritevoli nel campo del canto lirico.


12 marzo 2019

...

Sabato 9 marzo in una gremita sala convegni delle grotte del Cantinone il M5S di Osimo, rappresentato dal candidato sindaco David Monticelli e dall'onorevole Paolo Giuliodori, ha ospitato i giornalisti Franco Fracassi e Tiziana Alterio organizzando l'evento di presentazione del loro nuovo libro: "I Conquistatori: la svendita dell'Italia e del Sud Europa nell'era della crisi".