2 gennaio 2019

...

Il nuovo anno ha inizio per la Cugnoli e Vitaloni con una serie di idee che porteranno il focus dell’azienda ad un livello superiore, puntando ad allargare i suoi orizzonti e le collaborazioni. L’imprenditore Boris Cugnoli, mente creativa dell’Azienda e la sua socia e moglie Simona Vitaloni ci propongono per questo 2019 l’inizio di un percorso condiviso con uno degli chef emergenti più apprezzati del centro Italia, Umberto Bentivoglio.




...

Nel corso dell’omelia pronunciata oggi, festa di Maria SS.ma Madre di Dio, durante la Santa Messa delle 11:30 nella Basilica della Santa Casa, l’Arcivescovo Delegato Pontificio, Mons. Fabio Dal Cin, ha rimarcato il legame tra pace, famiglia e casa: “Nella Santa Casa di Nazareth la santa famiglia viveva nella pace non perché tutte le cose andavano bene, perché quella famiglia era centrata su Dio, su Gesù.”



...

Il 2 gennaio 1899, esattamente 120 anni fa, la Gazzetta dello Sport dopo essersi colorata di verde, di giallo e poi nuovamente di bianco arriva in edicola con il suo colore definitivo, il rosa.


1 gennaio 2019

...

Il 31 dicembre 1861, esattamente 157 anni fa, avvenne il primo censimento in Italia. Nella notte tra il 31 dicembre 1861 e il 1° gennaio 1862, a nove mesi dalla nascita del Regno d'Italia, gli italiani provarono a contarsi e a tracciare la prima radiografia della popolazione, suddivisa per sesso, età e stato civile.


...

Il 1 gennaio 2002, esattamente 17 anni fa, L'euro entra in circolazione: In Italia e in altri undici Paesi entra in circolazione l’Euro, la moneta unica europea che nell’arco di due mesi manda in pensione le vecchie valute nazionali.


31 dicembre 2018


...

Prendo una piccola pausa dai fornelli (ma proprio breve perchè domani già si ricomincia). Tra poche ore saluteremo il 2018 ma sta per scadere anche il mio mandato elettorale. 5 anni di consigliere comunale durante i quali mi sono battuta per la legalità e la trasparenza.



...

L’attività del Consiglio Comunale dell’anno 2018, sotto la presidenza della prof.ssa Paola Andreoni, ha registrato un totale di 15 sedute. In media più di una seduta al mese. I lavori svolti in commissione , propedeutici al Consiglio comunale , sono stati svolti dalle commissioni consiliari “Affari generali”, e “Ambiente e territorio” riunitesi, rispettivamente, per 11 e 7 incontri.


...

La Nova Volley è stata profeta in patria e si è aggiudicata la 4’ edizione della Christmas Cup organizzata dalla stessa società neroverde per 12 formazioni under 14 femminili. Presenti tutte le principali società del territorio con la squadra allenata di Andrea Quintini che ha battuto in finale la Nuova Pall. Collemarino allenata da Riccardo Cremascoli. Sul podio la Pieralisi Jesi che nella finalina ha superato Senigallia.




...

Ed in questo articolo Parliamo del contorno occhi !!zona delicata con un ruolo fondamentale nel nostro viso!! Similmente al contorno labbra, il contorno occhi è una zona estremamente vulnerabile! Sottoposto continuamente agli insulti ambientali (vento, umidità, sbalzi caldo/freddo ecc.) ed ai naturali movimenti della mimica facciale, il contorno occhi tende ad invecchiare assai più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee. Come possiamo prendercene cura?



30 dicembre 2018


29 dicembre 2018


...

I consiglieri comunali della lega di Chiaravalle e Falconara, Claudio Bolletta e Stefano Caricchio, appresa la notizia che nei punti vendita SI con te, facenti capo alla CE. DI. MARCHE, non verrà esposto il presepio per non offendere altre religioni in particolare quella musulmana, invitano a riflettere laicamente sul rispetto reciproco delle tradizioni che ci sono in ogni paese e sul principio della reciprocità senza prevaricazioni che portano a contrapposizioni religiose che parimenti a quelle ideologiche, possono portare a gravi scontri fra i popoli ed anche all'interno degli stessi popoli.


...

Ed in questo articolo Parliamo del contorno occhi !!zona delicata con un ruolo fondamentale nel nostro viso!! Similmente al contorno labbra, il contorno occhi è una zona estremamente vulnerabile! Sottoposto continuamente agli insulti ambientali (vento, umidità, sbalzi caldo/freddo ecc.) ed ai naturali movimenti della mimica facciale, il contorno occhi tende ad invecchiare assai più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee. Come possiamo prendercene cura?


...

La tripletta di uno splendido Salvatore Mastronunzio abbatte l’Osimo Stazione e blinda la panchina di Francesco Nocera, che traballava pericolosamente dopo le esternazioni di insoddisfazione della società alla luce delle ultime deludenti prestazioni.



...

“La Dea Eterna”,un tema accattivante quello della conferenza che ha attratto un pubblico numeroso nella Sala Santa Rosa dell’Unitre ,sabato 8 dicembre,accattivante anche perché ,a detta dell’editore Mauro Garbuglia , il libro dell’autore Michele La Rocca, ha trovato l’occasione di una presentazione ufficiale, pur essendo alla seconda riedizione .





...

Nel prosieguo della nostra rubrica settimanale “La parola”, che si sostanzia nel porre in evidenza un vocabolo-chiave tratto dalle letture del messale domenicale della Chiesa Cattolica, in questa occasione, che si immerge nel pieno giubilo dell’ottava di Natale, siamo ad estrarre una circonlocuzione da cui direttamente far gemmare il concetto.


28 dicembre 2018




...

Si è svolto nella giornata di giovedì nel Comune di Osimo l’incontro tra l'Asur con il dott. Morbidoni, il dott. Farroni ed il dott. Rossini; l'Arpam con il dott. Marcheggiani ed il dott. Baldini il presidente e direttore Asso, il Sindaco ed il dott. Cenerelli quale esperto della materia per il Comune ed infine le rappresentanti di classe ed alcuni genitori esperti della materia.



...

A seguito della Circolare della Prefettura di Ancona del 21.12.2018 avente ad oggetto "Controlli su locali di pubblico spettacolo ed intrattenimento", in considerazione di eventi / veglioni di Capodanno, si richiama l’attenzione degli esercenti attività di pubblico spettacolo / intrattenimento, dei gestori di pubblici esercizi, nonché dei promotori di eventi temporanei, circa il rigoroso rispetto delle vigenti normative sulla sicurezza dei locali / aree, con particolare riguardo ai limiti di capienza, all’adeguatezza delle uscite di sicurezza e dei percorsi di esodo, alla presenza di addetti alla sicurezza, nonché al divieto di vendita di alcolici ai minori.


...

Siamo giunti al termine di questo anno 2018, che si porta via o ci lascia l'ombra dei disastri? La sciagura di Corinaldo, l’attentato terroristico di Strasburgo, il crollo del ponte “Morandi”, che effetti hanno sulle persone?


...

Pieno successo per il “Concerto di Natale” dell’Istituto Comprensivo Paolo Soprani, svoltosi all` Astra lo scorso 13 dicembre. Il tradizionale spettacolo musicale condotto con grande professionalità dall’Ins. Mariarosa Ritonnale, ha permesso al numeroso pubblico di apprezzare i notevoli risultati del lavoro di alunni e docenti.