Vivere in Bellezza: Feste di Natale, e che colore sia!

3' di lettura 13/12/2018 - Colore, tanto colore, il più famoso cioccolato, il più provocante rosso Tiziano, il più sexy ramato, caffè tabacco grigio, marrone nocciola, prugna, melanzana, colori pastello, colori fluorescenti, il profondo nero, nero blu e nero petrolio, gli attuali rosa e Rosa oro, intramontabili biondi dorati… Tanti sono i colori che soprattutto negli ultimi decenni si portano ormai a tutte le età … ormai si è sdoganato il concetto di colore, il colore dei capelli è diventato un accessorio come lo sono gli occhiali, una giacca o un foulard…

Tutto questo porta ad una grande confusione, richieste a volte impossibili e purtroppo spesso dannose per i capelli. Uso di prodotti di ogni genere, applicazioni troppo vicine tra loro oppure spesso fatte a casa da zie o amiche… Bisogna capire che i capelli non sono una lavagna dove si può cancellare e ricominciare ogni volta che si vuole, il capello ha una sua struttura, una sua porosità, e ci vuole tempo per farlo ricrescere per “resettare” i lavori eseguiti… Per questo è sicuramente importante rivolgersi a professionisti, ma non solo professionisti normali ma aggiornati continuamente viste le tante novità e velocità del mercato.

Andiamo fare un po’ di chiarezza su quali e quanti tipi di colorazione esistono.

Le colorazioni per capelli si dividono fondamentalmente in quattro gruppi:

1 colorazione temporanea…

2 colorazione semi permanente…

3 colorazione permanente…

4 Demi permanente (DA POCHI ANNI)

Andiamo a capirci di più!

La colorazione temporanea, sono quei colori che con un semplice Shampoo vanno via, come ad esempio mousse colorate, lacchè o gel. Questi hanno un peso molecolare molto alto, si aggrappano intorno al capello e si “sganciano” con un solo Shampoo.

La colorazione semi permanente dura dai quattro agli otto lavaggi. Il pigmento un pochino più piccolo si “incastra” tra le squame della cuticola e si aggancia per Elettro staticità.

La più potente...la colorazione permanente detta anche “tintura”, questa modifica in modo appunto permanente, il colore dei capelli, ed è l’unica che schiarisce il pigmento naturale del capello. (oltre al decolorante).

È sicuramente la più diffusa per il suo ampio raggio di azione, da coprire perfettamente capelli bianchi, a ripristinare il proprio colore naturale o, come maggiormente usata, modificare e cambiare il proprio look.

Per ultima la Demi Permanente è un tipo di colorazione “ibrida”, molto recente, grazie alle ultime scoperte in campo scientifico. Senza scendere troppo nei dettagli questo tipo di colorazione da risultati di potenza pari, a livello di riflesso, come la tintura classica, ma senza intaccare profondamente la struttura, tipo la colorazione semi permanente, dando grandi risultati cosmetici, capelli corposi e stralucidi!

Altro concetto molto importante delle colorazioni sono i componenti, gli ingredienti, questo famoso”INCI”.

Anche qui grande confusione, si cavalca a livello di “moda/manipolazione mediatica” molto il fatto del “senza ammoniaca”, ma spesso o quasi sempre, se non c’è l’ammoniaca troviamo i suoi derivati, che potrebbero essere addirittura più “fastidiosi” dell’ammoniaca, in quanto evaporando meno velocemente rimangono più a contatto con la pelle... alla lunga è stato dimostrato che sono meno tollerabili!

Colgo l’occasione per presentarvi un nuovo prodotto, finalmente sul mercato dopo cinque anni di ricerca… Signore signori COLOR & GLOSS de LA BIOSTHETIQUE .

Un colore a ph neutro con base di tre olii: Olio di Macadamio, olio di girasole e olio di Argan.

Attivato non dall’ammoniaca e neanche dai suoi derivati… Ma attivato da un amminoacido naturale: l’arginina.

Un colore molto versatile adatto per chi vuole soltanto lucidare il proprio capello senza avere problemi di ricrescita o per chi vuole un colore intenso e luminoso… Non va ad intaccare la struttura del capello anzi il contrario.

Sono davvero felice ripeto, che un’azienda seria dopo cinque anni di ricerca abbia introdotto un’innovazione del genere. Quindi buon colore a tutti!








Questo è un articolo pubblicato il 13-12-2018 alle 16:23 sul giornale del 14 dicembre 2018 - 502 letture

In questo articolo si parla di attualità, bellezza, prodotti, colore, consigli, feste di natale, esperto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2qX

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in Bellezza





logoEV