Osimo, condominio Solidale di Santa Palazia

06/12/2018 - Si inaugura giovedì 6 dicembre nella piazzetta S.Lucia in Osimo, il condominio Solidale di Santa Palazia, un nuovo modello di co-residenza temporanea dove persone che vivono una situazione di vulnerabilità, in carico ai servizi sociali, decidono di impegnarsi in un progetto di autonomia personalizzato.

Un welfare generativo, per chi ha voglia di mettersi in gioco in un contesto che fornisce il sostegno e gli strumenti di cui si ha bisogno tramite un team di professionisti appositamente formati.

Programma: ore 17.00 - Piazzetta Santa Lucia Osimo Condominio Solidale “Santa Palazia” e Sportello “Abitare Solidale” Taglio del nastro Ore 17.45 - Teatrino di Palazzo Campana Abitare solidale: sviluppo e prospettive nel territorio Concerto con il violinista Marco Santini Ore 18.45 - Aperitivo Solidale a cura delle Associazioni partner.

Parteciperanno: S. Pugnaloni, Sindaco di Osimo Monsign. A. Spina, Arcivescovo Diocesi Ancona-Osimo G. Danesi, Responsabile Nazionale Abitare Solidale M. Carloni, Presidente di Auser Marche S. Giuliani, Coordinatrice Progetto Abitare Solidale Marche A. Tusi, Presidente Consiglio di Quartiere Osimo Centro A. Ferraro, Segreteria Spi-Cgil Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2018 alle 10:04 sul giornale del 06 dicembre 2018 - 587 letture

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, solidarietà, castelfidardo, associazione, Comune di Castelfidardo, spazio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a19H