Appuntamenti prenatalizi con i solisti dell'Accademia D’Arte Lirica di Osimo

05/12/2018 - Doppio appuntamento prenatalizio con i solisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo: si comincia sabato 8 Dicembre, alle ore 17.00, con un concerto straordinario nella sala del centro commerciale del Conad di via Montefanese.

Per la prima volta, il Conad invita i suoi clienti ad ascoltare i giovani artisti dell’Accademia, con il pianista Alessandro Benigni, in un "Concerto di Natale" con arie tratte dal repertorio operistico e canti della tradizione natalizia.

A seguire, alle ore 18,30, Piazza Boccolino ospita il "Concerto sotto l’albero" con le melodie tradizionali. Domenica 9 dicembre, alle ore 16,00, gli ospiti della Casa di riposo Padre Bambozzi di Osimo assisteranno al concerto "Poesia del Natale", in cui saranno eseguite canzoni su versi di celebri poeti, composte da Costa, Tosti, Cottrau, arie tratte dal repertorio operistico – da Rossini a Verdi, da Leoncavallo a Puccini, insieme a canti della tradizione natalizia.

Il concerto verrà riproposto la sera, alle ore 21.15, al salone parrocchiale di Osimo Stazione. Entrambi gli eventi si inseriscono nel quadro del progetto “La Musica dei poeti", con incontri di musica e poesia. L’appuntamento successivo è per il pomeriggio di martedì 11 dicembre, a Castelfidardo, con gli alunni della Scuola Primaria "Montessori": ancora poeti in musica e canti natalizi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2018 alle 15:58 sul giornale del 05 dicembre 2018 - 343 letture

In questo articolo si parla di concerti, spettacoli, feste natalizie

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a173