Judo: Massaccesi Yuri conclude la stagione agonistica del Judo Club Sakura Osimo ASD con una medaglia ai Campionati italiani esordienti B

03/12/2018 - Sabato 01 dicembre presso il Centro Olimpico FIJLKAM ad Ostia Lido (Roma), si sono svolti i Campionati Italiani Esordienti B (nati 2004-2005), due atleti dei tre partecipanti del Sakura si sono qualificati di diritto alla finale, Massacesi Yuri (testa si serie n. 3) e Lineri Tommaso (qualificato di diritto sia nei 46 che nei 50), risultato ottenuto nei 5 Trofei Italia Nazionali grazie ai loro piazzamenti, in aggiunta si è qualificato alla fase regionale anche Braconi Daniele vincendo la sua categoria e potendo così accedere alla finale Nazionale.

Il Campionato Italiano è la gara che tutti gli atleti agonisti aspettano, la più importante dell’anno dove si ritrovano gli atleti più forti di ogni categoria, e dove ognuno cerca di arrivarci preparato e pronto psicologicamente e tecnicamente.

Risultato raggiunto dall’atleta MASSACESI YURI (2004) kg. 42 nato come atleta e cresciuto judoisticamente nel nostro Club come tanti altri atleti del nostro club, parte un po' contratto nel primo incontro, porta a casa comunque la vittoria per 3 passività del suo avversario, l’incontro successivo lo perde per un wazari portato dal suo avversario ad 1 minuto alla fine, Yuri non è riuscito a ribaltare il risultato forse ancora con troppa tensione addosso, viene ripescato per rincorrere la finalina e la medaglia, vince il primo recupero per doppio wazari, l’incontro successivo è importante portarlo a casa per accedere alla finalina, infatti così è vince per 1 wazari e arriva la finalina dove ha di fronte la testa di serie n. 1, l’incontro non è facile da gestire e da portare a casa, già conosciamo il valore dell’atleta che ha di fronte, l’incontro parte, in perfetta parità fino a 17 secondi alla fine, in un attacco del suo avversario Yuri ha la reattività giusta e porta 1 wazari a suo favore in controtecnica, riparte la sfida dopo il mate solo pochi secondi lo separano dalla medaglia, Yuri gestisce bene e arriva il gong…..ed è MEDAGLIA DI BRONZO! Yuri riconferma, in questa importante competizione, le medaglie conquistate nei 5 Trofei Italia svolti: 1 medaglia d’argento e 2 di bronzo; 1 quinto posto e un 9 posto.

Partecipazione al loro primo Campionato Italiano per gli altri due atleti, essendo primo anno Esordienti B: BRACONI DANIELE (2005) sempre kg. 42, vince bene il primo incontro per 2 wazari, poi perde con l’avversario di Yuri della finalina, ma ben figurando, stessa cosa succede nel ripescaggio e l’avventura si ferma qui classificandosi al 9 posto;

LINERI TOMMASO (2005) kg. 50 vince il primo incontro e perde il secondo per poca grinta e convinzione sugli attacchi, si classifica anche lui al 9 posto.

Entrambi sicuramente con qualche accorgimento in più, siamo sicuri che il 2019 sarà positivo e ricco di soddisfazioni, come per altri atleti del Sakura.

Si conclude così la stagione agonistica ma non gli allenamenti che continueranno nel mese di dicembre, e da gennaio si riprenderà alla grande con tante altre storie da raccontare di questi atleti che credono in quello che fanno e dedicano il loro tempo ad uno sport che è una scuola di vita e di formazione personale!

Essere non apparire, questo è il nostro motto!!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2018 alle 12:52 sul giornale del 04 dicembre 2018 - 1307 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura, campionato, fine stagione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a12Q