Progetto "Genitori a Scuola": giovedì 22 novembre, secondo incontro con il pedagogista Paolo Cingolani

20/11/2018 - Dopo il tutto esaurito di giovedì 8 novembre al Teatro La Nuova Fenice, protagonista il noto pedagogista Daniele Novara, prosegue il ciclo di incontri serali rivolti a genitori, insegnanti e a tutti coloro che hanno a cuore l'educazione.

Il secondo appuntamento del progetto “Genitori a scuola” è fissato per giovedì 22 novembre, ore 21, presso la scuola dell'infanzia Muzio Gallo (Via 2 giugno n. 7). Si parlerà di alleanza educativa scuola-famiglia, come e perché costruire un ponte tra genitori ed insegnanti, relatore il Dott. Paolo Cingolani, logopedista e pedagogista.

Desiderare il bene del figlio e dell’alunno è il denominatore comune che caratterizza e da’ sostanza all’atto educativo sia dei genitori che degli educatori /insegnanti. E questo desiderare il “Bene” delle nuove generazioni rappresenta il fondamento di quella alleanza educativa, oggi quanto mai necessaria, affinché i nostri bambini/ragazzi possano sentire di essere con premura accompagnati nel loro percorso di crescita.

Per essere Alleati educatori/Insegnanti e Genitori occorre avere stima gli uni degli altri, ed essere capaci, pur nelle differenze, di saper comporre le inevitabili incomprensioni o conflitti che si generano quando ci si confronta tra persone.

Quali le buone pratiche educative condivise perché l’alleanza tra genitori ed insegnanti possa dare buoni frutti? Si ricorda che lo sportello di consulenza pedagogica, ubicato presso l’ufficio Informagiovani di Via Fonte Magna, è sempre attivo tutti i sabati mattina previa prenotazione tramite la mail scuolagenitoriosimo@gmail.com, il servizio è gratuito.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2018 alle 10:44 sul giornale del 21 novembre 2018 - 373 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, genitori, osimo, Comune di Osimo, incontro, evento, educazione, pedagogia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1zC