Casenuove: buona la prima

20/11/2018 - Dal Centro Sociale di Casenuove, gremito di concittadini del luogo e delle aree vicine, è partita lunedì 19 novembre la seconda serie di incontri pubblici di progetto Osimo dal titolo #parlacideituoisogni. Come ha spiegato Giuseppe Orlandi, presidente dell’associazione, Progetto Osimo si rivolge a tutti i cittadini che hanno a cuore la crescita della Città e hanno la capacità di sognare un futuro diverso nel quale si possa riscoprire il senso di appartenenza e una forte identità.

E’ stata poi la volta di Achille Ginnetti, candidato Sindaco sostenuto da Progetto Osimo, che ha iniziato ripercorrendo la sua vita sportiva e professionale, nonché la sua lunga esperienza amministrativa cittadina.

Quindi sono stati mostrati i risultati preliminari e le proposte dei numerosi gruppi di lavoro costituitisi da tempo all’interno dell’Associazione. Si è parlato in particolare di salute, lavoro, giovani, sociale, ambiente, territorio e viabilità, sicurezza e macchina comunale.

Gli interventi del pubblico hanno messo in evidenza sia alcuni punti presentati che proposte e suggerimenti che andranno a integrare il lavoro fin qui svolto da Progetto Osimo. L’obiettivo finale è la realizzazione di un programma elettorale che scaturisca dall’ascolto e dal confronto con i cittadini e ogni passaggio sia condiviso con loro.

Il prossimo appuntamento è per giovedì 25 novembre presso l’Agriturismo La Natura del Monte a San Paterniano, quindi lunedì 26 a San Sabino presso le ex Officine Fiordelmondo, mercoledì 28 a Villa Coralia all’Abbadia e venerdì 30 a Santo Stefano.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2018 alle 16:46 sul giornale del 21 novembre 2018 - 1103 letture

In questo articolo si parla di politica, incontri pubblici, associazione, sindaco, elezioni amministrative

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1AV