Vivere in Bellezza: “La natura ti dà il viso che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quello che avrai a cinquant’anni”

14/11/2018 - Prende il via oggi la rubrica più glamour di Vivere Osimo che allo stesso tempo è uno spazio di approfondimento sui temi della bellezza. “La moda passa, lo stile resta”. Questa una tra le più celebri frasi di un’icona dell’eleganza femminile, Coco Chanel.

Di stile, bellezza, particolari che fanno la differenza, sono alcuni degli argomenti che il nostro duo di esperti, nel campo dell’hair stilist e del make up, ci racconteranno in questo spazio tutto dedicato a farci conoscere i tanti accorgimenti, consigli, e percorsi che diventeranno quei segreti indispensabili per farci sentire più belli, non attraverso l’effimero ma attraverso dei concetti che parlano del “saperci prendere cura di noi”.

“La natura ti dà il viso che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quello che avrai a cinquant’anni”

L’autunno è arrivato, la spiaggia, il sole e quell’aria leggera d’estate che tanto ci fa sentire splendere come il sole sono svaniti ed i benefici che la nostra pelle come il nostro umore hanno avuto sembrano svaniti, ma è proprio così? Vi guardate allo specchio e la pelle vi sembra aver perso luminosità? Avete notato qualche macchiolina che prima non c’era?

Forse alcuni di questi aspetti sono gli effetti, certamente poco piacevoli, che i raggi ultravioletti, nello specifico UVA, hanno lasciato sulla nostra pelle. Ma tranquille, non disperate, molti sono gli accorgimenti che potete avere per la vostra pelle.

La nostra esperta fa un breve decalogo di “trucchetti” attraverso i quali potete prendervene cura. Il primo passo è detergere il vostro viso, con costanza, utilizzando un buon latte detergente, o mousse, risciacquare con accuratezza e massaggiare…utilizzate le mani per compiere questa operazione e non dei dischetti di cotone, niente è più efficace delle nostre mani per massaggiarci!

Rispettate il ph della pelle, utilizzate quindi come secondo step di corretta detersione un buon tonico, la sua azione è una vera coccola per la pelle del viso! Ricordate, fondamentale, è questo rituale di detersione, al mattino ed alla sera, in pratica in quei due brevi momenti in cui, tolti i mille impegni di lavori, famiglia, figli, spesa, pulizie di casa, vi restano per guardarvi allo specchio!

Ora la vostra pelle è pronta ad accogliere un prodotto performante per rendere il vostro colorito più uniforme e illuminato, riuscendo a combattere i radicali liberi, che si si sono prodotti durante l’esposizione al sole.

L’esperta consiglia come nutrimento per la pelle del viso vitamina C e silicio organico, come ingredienti da ricercare nelle creme, entrambi antiossidanti e dei precursori di collagene.

Tradotto, per tutte noi, che vogliamo essere splendide ma che ci perdiamo difronte alla scelta di una scaffalatura piena di creme, il consiglio è quello dell’uso di Booster, un cosmetico di ultima generazione, da applicare una sera si ed un no a viso pulito. Considerate anche che questo cosmetico nella sua applicazione vi da un giorno di tregua!!! Chiedere consiglio sui prodotti più opportuni da utilizzare per la propria persona ad un professionista è certo una buona idea.

A questo punto, avete fatto comodamente a casa vostra, la sera e la mattina, in quei piccoli spazi che riuscite a ricavarvi solo per voi, molto per prendervi cura della vostra pelle e vedrete giorno dopo giorno un miglioramento generale. Ricordate “c’è sempre un rimedio, non disperate, affidatevi a dei professionisti e troverete la giusta soluzione”.





Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2018 alle 16:14 sul giornale del 15 novembre 2018 - 1030 letture

In questo articolo si parla di attualità, bellezza, benessere, estetica, cura, consigli, esperto, articolo, professionista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1nW

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in Bellezza