Vivere in Bellezza: Al via le tendenze che ci faranno belle quest’inverno. Ragazze leggete e copiate perché “la moda è femmina, dunque capricciosa”

14/11/2018 - Dopo una breve estate arriva quello che ci sembra sempre un tempo molto più lungo, la stagione autunno inverno, con il suo cambio di colori temperature e profumi. Il primo cambiamento riguarderà il nostro look e ad ogni cambio stagione la moda ci regala inaspettate nuove tendenze, andiamo a vedere le cose più importanti uscite dalle maggiori passerelle di Berlino New York Milano e Parigi.

Must di questa stagione è il troviamo Foulard Couture che quest’inverno viene dato un tocco di novità ai classici foulard stampati.

Ora le stampe tipiche in seta non adornano più soltanto il collo o la testa ma anche l’intero corpo ed abiti. Quindi diventa total look, il suo motto? Di più è meglio!Le fantasie vanno dalle classiche firmate con motivo cachemire, fiori e quadri, alle più stravaganti animalier. Oppure la stilista marine serre lo ha proposto in chiave Patchwork ... O altri stilisti come Gucci, Richard Queen, Salvatore Ferragamo e Versace, ad esempio, lo hanno proposto anche loro e anche come accessorio, fatto ad uncinetto e a mano a sostituire orecchini e copricapo!

Generazione 1968…

Nell’era del #Metoo, molti stilisti si spirano allo stile intellettuale della moda degli anni 60 e alle proposte studentesche della generazione del rivoluzionario è68. Ci si spira ai codici estetici del passato e alla lotta per i diritti delle donne.

Su tutti Dior raccoglie spunti dal suo archivio con poster di protesta come “minigonne per sempre “. La scena è tutta per i colori caldi e naturali come marrone, marrone dorato, ruggine, arancione, le tonalità del verde e del giallo senape, con fantasie come quadri, che saltano l’importanza del tessuto, molta lana e velluto a coste, che sposano una comodità importante, come cardigan casual I must Have sono minigonne e al contrario maxi bon, accostate agone a pieghe spesso abbinati a stivali al polpaccio.La parte sopra vede come protagonisti i cappotti per loro una nuova lunghezza sia per uomo che per donna… fino alla caviglia ed indossati aperti. Questo lo stile sulle passerelle stilisti del calibro di Christian di or, Giambattista valli, Marco di Vincenzo e Missoni.

Altro trend molto importante soprattutto con la fascia d’età più giovane e lo spirito degli anni 90.

Molti stilisti si sono ispirati ai teenager di quegli anni, dai ragazzi di rave parti a quelli che praticavano skateboard. La parola chiave per questo stile è: abbigliamento streetwear.Ritornano le giacche a vento, le felpe con cappuccio oversize, le stratificazioni estreme come ad esempio cappotti sopra giacche a vento che loro volta stanno sopra a felpe e così via. I colori di questo stile sono neon e fluoro, sia come total look nella versione color block, o come dettagli vibranti. Una particolarità di questo stile è la logo mania… Non va più di moda passare inosservati si tornano ad indossare i nomi dei marchi sul petto. Molti stilisti hanno sposato questo stile Bucci Richard Queen Versace e anche Prada, con le sue frange, particolarmente di tendenza se fatte con tubicino di plastica o toulle!

L’ultimo stile di cui parleremo, che è presente ormai da qualche anno ma resiste alle passerelle è il Glam Moore anni 80. Uno dei trend principali per la stagione in arrivo e lo stile chic anni 80.

In particolare l’abbigliamento glam or da sera dell’icona John Collins sembra aver ispirato le nuove creazioni di molti stilisti come Givwnchy, marc jacobs, Tom Ford e altri.Importante per questo trend è la forma design a V vestiti appariscenti con spalline oversize, invece per quanto riguarda le fantasie preferite sono le stampe animali Hair soprattutto leone tigre zebra Nicole originali o inversione brillante.

Un oggetto culto degli anni 80 sono le giacche in pelle in stile giubbotto… oppure un grande re vai Ball come i legghins aderenti da sportivi ma tempestati di lustrini in stile disco proposta esempio dato un Ford. Rigorosamente d’ obbligo l’uso di tessuti scintillanti, metallici e luccicanti nei colori argento, oro, bronzo, rosa, lilla, turchese, giallo… insomma non dobbiamo passare inosservati…parola d’ordine osare!





Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2018 alle 16:26 sul giornale del 15 novembre 2018 - 929 letture

In questo articolo si parla di moda, passerella, tendenze, stile, bellezza femminile, dettagli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1nZ

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere in Bellezza