Palazzo Campana: Prosegue la rassegna “Dallamericaliverpool”: giovedì l’omaggio alle carriere soliste di John Lennon e Paul McCartney

06/11/2018 - Dopo il successo del primo appuntamento dedicato a Bob Dylan, giovedì 8 novembre alle 21.15 a Teatrino Campana di Osimo prosegue la nuova rassegna di concerti acustici “Dallamericaliverpool”, organizzata dall'Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con la direzione artistica del musicista Simone Borghi.

Sarà la volta di “Ebony&Ivory”, omaggio alle carriere dei due più importanti compositori della storia del rock: Lennon e Mc Cartney. I successi solisti saranno eseguiti da Simone Borghi (voce e chitarra acustica), con l'introduzione storica dell'organizzatore della manifestazione Beatlesenigallia Paolo Molinelli.

La rassegna chiuderà martedì 22 novembre con l'omaggio a Lucio Dalla che vede la partecipazione del trio I Futura, composto da Andrea Mazzola, Roberto Bartoli e Alberto Linternari, introdotto dalle letture di racconti tratte dal libro dell'artista bolognese “Bella Lavita”.

Gli eventi sono ad ingresso libero.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2018 alle 19:16 sul giornale del 07 novembre 2018 - 480 letture

In questo articolo si parla di musica, cultura, spettacolo, osimo, Istituto Campana di Osimo, rassegna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ8J