Comune di Osimo: giovedì 8 novembre convegno dal tema "Perchè i vaccini?"

06/11/2018 - Importanza della vaccinazione, sia come strumento essenziale per la prevenzione di una serie di malattie infettive, sia come componente fondamentale di una strategia per un “sano invecchiamento”. A questo argomento l’Associazione Pensionati della Cia della Provincia di Ancona dedicherà un convegno organizzato per giovedì 8 novembre 2018 con inizio alle 10.

L’iniziativa si terrà nella Sala Maggiore del Comune di Osimo. Tema del convegno - al quale parteciperanno anche i pensionati delle Province Cia delle Marche - sarà “Perché i vaccini?”. Lo scopo dell’incontro pubblico sarà proprio di informare gli anziani sull’importanza della vaccinazione vista non solo limitatamente come prevenzione di malattie infettive. La vaccinazione costituisce infatti una strategia fondamentale per seguire uno stile di vita che porta ad un “sano invecchiamento”.

Le vaccinazioni, come è riconosciuto a livello medico e scientifico, costituiscono una vera e propria barriera contro i virus e contribuiscono ad aumentare le aspettative e la qualità della vita in termini di benessere. Inoltre la vaccinazione degli anziani come prevenzione delle malattie, consentirebbe ogni anno di risparmiare moltissime risorse in termini di costi di ospedalizzazione e di spese mediche.

Ad aprire ed illustrare gli argomenti del convegno sarà il presidente della IV commissione Sanità e politiche sociali della Regione Marche, Fabrizio Volpini. Interverranno inoltre, il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, il presidente dell’Anp - Cia di Ancona, Marco Giardini ed il presidente regionale dell’Anp - Cia, Marco Fiori. Il Comune di Osimo ha concesso il proprio patrocinio all’importante iniziativa.





Questo è un articolo pubblicato il 06-11-2018 alle 19:34 sul giornale del 07 novembre 2018 - 557 letture

In questo articolo si parla di convegno, vaccini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ8M