Calcio: formazione ad ogni età. Lezioni al Villa Musone per rimanere sempre aggiornati

06/11/2018 - Parola d’ordine, formazione! Sì perché per crescere e per far crescere i piccoli della scuola calcio bisogna essere sempre aggiornati. Lo sa bene il Villa Musone che da un anno ha raggiunto l’ambito traguardo di avere una scuola calcio abilitata dalla Federazione italiana scuola calcio (FIGC).

Gli incontri formativi, obbligatori per gli istruttori, sono partiti già lo scorso 10 ottobre, con una lezione sull’allenamento della categoria pulcini, cioè i più piccoli che dall’età di 6 anni si approcciano al mondo del ‘pallone’.

In tutto sono previsti 5 appuntamenti, aperti anche a genitori, tesserati e a chiunque sia interessato all'argomento. “Il prossimo sarà lunedì 12 novembre - spiega Davide Finocchi, responsabile tecnico del settore giovanile - e parlerà dell’importanza degli sport di squadra (come il calcio) nella crescita psicologica del bambino”.

Ad intervenire sarà il dottor Filippo Angeletti e si svolgerà presso la sala di via Andres in località Acquaviva di Castelfidardo alle 18.30. Gli incontri riprenderanno dopo Natale con tre appuntamenti. Il primo sarà a gennaio e tratterà i regolamenti federali degli arbitri. Un secondo sarà a febbraio e sarà incentrato sull'alimentazione.

E l'ultimo, a marzo, tratterà nuovamente gli aspetti tecnici. “Nella lezione finale interverrà un tecnico federale, Massimo Schena, che proviene dal centro federale di Recanati”, conclude Finocchi. Appuntamento, quindi, ai prossimi incontri. Impossibile mancare!







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2018 alle 20:08 sul giornale del 07 novembre 2018 - 184 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, lezioni, aggiornamenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ8U