Calcio: torna il "TORNEO GIOVANI SPERANZE - CITTÀ DI RECANATI". Quinta edizione per l'avvenimento invernale marchigiano più importante a livello di settore giovanile

05/11/2018 - Torna il consueto appuntamento con il "Torneo Giovani Speranze - Città di Recanati": la manifestazione, giunta alla 5° edizione ed organizzata dalla società Villa Musone, nel corso degli anni è divenuta un punto di riferimento in tutta la regione per quanto riguarda il calcio giovanile ed è l'avvenimento invernale marchigiano più importante a livello di settore giovanile.

Infatti oltre al numero di partecipanti, cresciuto sempre di più nel corso delle edizioni, vi hanno preso parte diverse compagini blasonate ed alcune di queste si sono aggiudicate il titolo (Vigor Senigallia, l'Academy Civitanovese e l'Alma Juventus Fano), a conferma della qualità dell'evento.

Nel dettaglio il torneo viene organizzato nel periodo di pausa dei rispettivi campionati, per la categoria esordienti 2° anno (2006) su campo ridotto a 9vs9 come da normative Figc. Le partite avranno punteggio classico che verrà decretato dai gol fatti nei 3 tempi da 20'.

Il torneo si divide in quattro fasi: La prima, la fase eliminatoria, verrà svolta nel propio territorio sui campi delle società partecipanti, in giornate da stabilire di comune accordo fra le 2 squadre interessate e l'organizzazione (i vari gironi verranno composti appositamente per favorire la vicinanza territoriale).

La seconda fase, quella riguardante gli ottavi di finale, si svolgerà in casa della miglior piazzata di ogni accoppiamento, in giornata da stabilire di comune accordo fra le 2 squadre interessate e l'organizzazione (gli accoppiamenti saranno sempre composti col principio di favorire la vicinanza terroritoriale).

La terza fase, i quarti di finale, verranno giocati sul campo di Villa Musone (Recanati). La quarta ed ultima fase, quella che attraverso le semifinali e finali stabilirà i piazzamenti e la squadra vincitrice di questa edizione, si terrà a Villa Musone (Recanati).

Il torneo si articolerà interamente tra l'11 dicembre 2018 e il 4 febbraio 2019. Le adesioni devono pervenire entro e non oltre il 30 Novembre 2018.

Per ulteriori informazioni consultate il sito http://www.villamusone.it/ o scrivete una mail a info@villamusone.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2018 alle 17:36 sul giornale del 06 novembre 2018 - 338 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, torneo, squadre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ6N