Atletica: l’Atletica Osimo ai campionati italiani cadetti di Rieti

17/10/2018 - La stagione dei Campionati Italiani si è chiusa a Rieti, sabato 6 e domenica 7 ottobre, con l’appuntamento dedicato alla categoria giovanile dei Cadetti (anni 2003-2004). Nella formazione della Regione Marche tre rappresentanti dell’ASD Atletica Osimo: Serena Frolli per i 1200 siepi, Benedetta Saracchini e Dennis Mengoni, entrambi per il lancio del giavellotto, chiamati per le specialità nelle quali, nello scorso settembre, avevano conquistato il titolo di Campione Regionale.

Nella classifica finale per regioni, la rappresentativa marchigiana ha confermato il nono posto, risultato già conseguito nell’edizione 2017 di Cles (TN). Tre le medaglie individuali ottenute, tutte al femminile, grazie a Eva Joao Polo della Collection Atletica Sambenedettese, argento nel lancio del disco con la misura di 32.68, a Martina Cuccù dell’Atletica Sangiorgese R. Rocchetti, bronzo negli 80 hs. con il tempo di 11”80 e Chiara Raccosta dell’Atletica Civitanova, bronzo nel salto in alto con la misura di 1.64.

Subito dopo, tra i piazzamenti importanti, l’osimana Serena Frolli, quarta nei 1200 siepi con il tempo di 3.55.41, nuovo primato personale con un miglioramento di oltre quattro secondi dal precedente record, in una gara condizionata anche dalle cattive condizioni atmosferiche.

Per i due compagni di club di Serena, diciassettesima posizione complessiva per Benedetta Saracchini nel giavellotto cadette con la misura di 27.82; ventitreesimo Dennis Mengoni nel giavellotto cadetti con 36.58.

Ottimo finale di stagione per Cadette e Cadetti dell’Atletica Osimo, atleti che si erano già evidenziati durante l’anno con miglioramenti delle proprie prestazioni, numerose partecipazioni in rappresentative e numerosi titoli di Campione Regionale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2018 alle 12:48 sul giornale del 17 ottobre 2018 - 589 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, campionato, gara, atleti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZtO