Loreto: grande successo per la XXV edizione del concerto di mezza estate in piazza della Madonna

14/08/2018 - Un appuntamento d’eccezione quello del 13 Agosto scorso a Loreto in occasione del xxv concerto di mezza estate, che ha visto protagonista ancora una volta la grande orchestra russa filarmonica di Udmurtia “ P. I. Tchaikovsky” diretta dal maestro Leonardo Quadrini.

Nella splendida cornice di piazza del Santuario, Sua Eccellenza il Vescovo di Loreto Mons. F. Dal Cin, l’assessore regionale M. Pieroni, e il sindaco di Loreto P. Nicoletti hanno rivolto ai presenti il loro saluto.

Il pubblico presente, quello delle grandi occasioni ha riservato al Maestro Leonardo Quadrini e a Mary Yumei Liu (Cina), Fernanda Costa (Italia) e Nino Gogichaishvili (Georgia) lunghi e calorosi applausi. Le interpretazioni delle arie più famose del nostro melodramma eseguite dai tre soprani hanno affascinato ed entusiasmato le oltre duemila persone presenti.

In prima assoluta mondiale è stata eseguita “Pertubaxion” composizione scritta da Paolo Rosato ed eseguita dal solista Gianmario Strappati. Un brano per tuba e orchestra di grande effetto con spunti tematici davvero interessanti. Una serata magica e intrigante conclusasi con tanti applausi e richieste di bis.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2018 alle 16:15 sul giornale del 14 agosto 2018 - 303 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, estate, concerto, evento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXwC