CRI Osimo: vi raccontiamo chi siamo

1' di lettura 26/07/2018 - Una storia lunga decenni ed una professionalità sempre in aggiornamento. Questo caratterizza la Croce Rossa di Osimo, che dal 1931 è presente sul territorio. Un impegno quotidiano verso le famiglie osimane portato avanti, giorno dopo giorno, da oltre 300 volontari e 8 dipendenti.

Un numero di “formichine in rosso” sempre in crescita che raccoglie sia i veterani, come il presidente Adriano Antonella, che i più giovani, a partire dai 14 anni. E se i trasporti sanitari , vale a dire l'accompagnamento di pazienti all'ospedale tramite mezzi attrezzati e il servizio di emergenza 118, rappresentano l'attività principale del comitato, l'essere sempre a fianco dei cittadini è ciò che lo contraddistingue.

Oltre all'ambulanza, tante le attività e i servizi che i volontari, guidati dal consiglio direttivo, portano di casa in casa e di piazza in piazza. Come i corsi di manovre di disostruzione pediatrica e di defibrillazione precoce, organizzati sia in sede che all'interno di uffici o enti.

Oppure le attività di prevenzione e di educazione dei giovani della Croce Rossa che affrontano il panorama delle devianze giovanili: dall'educazione sessuale a quella alimentare, fino alle tematiche della dipendenza da alcool e droghe.

E, ancora, l'animazione, sia quella offerta agli ospiti della Casa di riposo Bambozzi che quella aperta a tutti i cittadini durante il Carnevale e con la consueta festa della Croce Rossa di fine agosto.

Un' associazione che affronta il tema salute a 360° e che grazie all'unione di donne, uomini, ragazzi e ragazze vestiti di rosso dona sorrisi, professionalità, competenza e assistenza 24 ore su 24.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2018 alle 10:14 sul giornale del 27 luglio 2018 - 2491 letture

In questo articolo si parla di attualità, cri, croce rossa, territorio, volontari, servizio al cittadino, soccorso, attività, comitato osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aWYD

Leggi gli altri articoli della rubrica CRI Osimo





logoEV