Atletica: titolo regionale per l'Atletica Osimo al Memorial Serresi

13/06/2018 - Meeting infrasettimanale mercoledì 6 giugno al campo “I. Conti” di Ancona, dove la SEF Stamura ha organizzato il 7° Memorial Luigi Serresi, con alcune gare valide per il Campionato Regionale Individuale Cadetti/e (m. 150 e m. 600).

Buona la partecipazione del gruppo giovanile dell’ASD Atletica Osimo che ritorna con un altro scudetto di Campione Regionale, anzi Campionessa, in quanto lo ha conquistato Serena Frolli nei 600 m. Cadette.

L’atleta, già tre volte sul podio regionale in questa stagione, ha vinto la gara con oltre due secondi di vantaggio dalla diretta avversaria, concludendo in 1.40.08, nuovo primato personale (nella foto, Serena Frolli con il tecnico Pieraldo Nemo).

Buone le prestazioni dei lanciatori, con il primo posto di Benedetta Saracchini nel giavellotto con la misura di 25.54 e la terza posizione di Dennis Mengoni, sempre nel giavellotto, con 31.05. Altri piazzamenti con Sara Baldinelli sesta nell’alto, Fatima Ezzara Houti settima nei 600 m. con il nuovo personale e Filippo Iurini, decimo nei 600, con un miglioramento di tre secondi dal precedente limite.

Nella squadra osimana anche Aurora Massera, Martina Schiavoni, Giada Pasqualini, Elena Mattia, Vlad Lesan, Francesco Mezzelani e gli Esordienti Letizia Tonti, Arianna Zazzarini, Marco Sebastianelli e Giulio Raggetta.

Team Atletica Marche presente nelle categorie superiori, dove ha conquistato il primo posto nell’alto, sia femminile che maschile, con Benedetta Trillini e Lorenzo Falappa e nel giavellotto uomini con Cristian Prioteasa. In seconda posizione Ilaria Del Moro nel giavellotto e Fabio Santarelli nel lungo.

Per gli atleti di provenienza osimana, bene Emanuele Ghergo secondo nell’asta con il personal best di 3.30 e terzo nel lancio del disco (29.60); terza Debora Baldinelli nei 1500 con 4.46.52 (nuovo personale). Primati migliorati anche per Giulia Tonti nel lungo (5.09) e Simone Sabbatini nei 200 m. (23.93).

In gara anche il campione FISDIR Gaetano Schimmenti, impegnato sia nei 100 m. corsi in 11.96, che nei 200 m. disputati a tardissima serata e terminati in 24.54. Il ritardo nello svolgimento delle gare programmate è stato, purtroppo, una delle note negative della manifestazione. In apertura si è parlato delle buone prestazioni delle Cadette dell’Atletica Osimo, con il titolo regionale di Serena Frolli nei 600 m. ed il primo posto nel giavellotto per Benedetta Saracchini.

E proprio queste due atlete sono state chiamate a far parte della Rappresentativa Regionale Cadetti/e che domenica 10 giugno ha partecipato al 5° Trofeo Città di Fidenza – Memorial Pratizzoli.

Serena Frolli è stata impegnata nei 1200 siepi, arrivando sesta a pochi centesimi dal primato personale, con il tempo di 4.07.62; primato migliorato di oltre quattro metri da Benedetta Saracchini nel giavellotto, con un lancio di 30.48 m. (dodicesimo il suo piazzamento finale). Marche al decimo posto, su diciassette squadre partecipanti, nella classifica finale vinta dalla Lombardia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2018 alle 12:33 sul giornale del 14 giugno 2018 - 1572 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, memorial, gara, medaglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVy0