Loreto: arrivano i collegamenti con le spiagge del Conero

12/06/2018 - Turismo culturale pienamente integrato a quello marittimo, nel segno di una estate inclusiva. Va in questa direzione l’iniziativa del Comune di Loreto che ha varato due iniziative inserite nelle collaborazioni con l’associazione Riviera del Conero e con lo Iat di Numana-Marcelli per consentire maggiori facilità di spostamento pubblico a chi dalla città mariana è in diretto verso le spiagge del Conero e viceversa.

Nel primo caso Loreto diventa tappa, ogni venerdì, del servizio bus che a partire dalle ore 14 trasporterà i turisti che il mattino si sono recati nelle spiagge del Conero in alcune delle maggiori località ad esse limitrofe dell’entroterra, per un binomio vissuto all’insegna della natura, del mare (il mattino) e delle iniziative di carattere culturale, artistico ma anche enogastronomico da frequentare nel pomeriggio, per le quali possono essere previste anche visite guidate e degustazioni particolari con le tipicità del territorio.

Il progetto, gratuito, con lo Iat di Numana-Marcelli invece prevede una duplice possibilità: utilizzare il bus express per queste due cittadine, la domenica (l’iniziativa parte il 1 luglio e resterà a regime sino al 26 agosto. Le partenze sono previste dal Torrione di Via Castelfidardo alle 10.15 con ritorno alle 16.40 dallo Iat di Numana), disporre del bus che percorre le tratte Sirolo Numana Marcelli Porto Recanati al costo di 5 euro (arrivo a Loreto ore 10.15, ritorno ore 17) .

“Continuiamo nella nostra politica di collaborazioni – spiega l’assessore al Turismo Fausto Pirchio - con realtà e istituzioni del territorio utile a garantire una partecipazione ancora più ampia alle ricchezze artistiche e spirituali che la nostra città può mettere a disposizione di chi arriva da fuori. In generale, nel giro di pochi chilometri, possiamo vantare una diversificazione turistica e una qualità di proposte invidiabile che, per essere valorizzate nella giusta misura, devono però essere rese accessibili e attrattive anche dal punto di vista logistico ed organizzativo.

Per questo riteniamo molto significativo che l’amministrazione di Loreto e quelle della Riviera del Conero abbiano deciso di sopperire autonomamente alla mancanza di collegamenti viari tra la nostra città e le località della stessa riviera per tutta la stagione estiva”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2018 alle 15:42 sul giornale del 13 giugno 2018 - 414 letture

In questo articolo si parla di attualità, trasporti, turismo, collegamenti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVxc