“Un nido di Felicità”. E’ il titolo del nuovo singolo della cantautrice osimana Serena Ippoliti scritto a quattro mani con Ia cantante Lighea

09/06/2018 - Nata e cresciuta ad Osimo, 30 anni, Serena Ippoliti coltiva da sempre il sogno della musica, partecipando inoltre alle principali selezioni canore in Italia. Nel 2017 arriva alle semifinali nazionali di “Area Sanremo Tour”, trampolino di lancio per accedere alla categoria giovani del 68° Festival di Sanremo.

Da diversi anni studia e collabora con la cantante Lighea, il cui talento balzò agli onori della cronaca dopo la partecipazione al Festiva di Sanremo nel 1995. “Un nido di felicità” è il titolo del singolo scritto a quattro mani con Lighea.

Una collaborazione iniziata tre anni fa che è destinata a crescere: l’obiettivo è quello di formare un intero album musicale insieme. Il brano, arrangiato da Fabio Vaccaro, è un invito a riflettere sulla pace interiore che solo una relazione importante è in grado di offrire.

Tutto scorre veloce quest’oggi, talmente veloce che spesso si perdono di vista le cose e le persone che amiamo, le uniche in grado di rendere la nostra vita “Un nido di felicità”. Il tempo è prezioso, ma non abbiamo scusanti se lasciamo andare alla deriva le cose che contano.

E come diceva il piccolo principe: “È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante”. Il singolo “Un nido di felicità” è disponibile in tutti i digital store, Spotify e su youtube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=NVC2hYVF9T8

Serena Ippoliti, cantautrice, nasce ad Osimo, provincia di Ancona il 24 Giugno 1988. Studi: All’età di 7 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte dalla maestra Alessandra Burattini, che porterà avanti per quattro anni.

Dopo un periodo passato lontano dalla musica si avvicina ad essa spinta dalla voglia di scrivere ed arrangiare canzoni, così nel 2008 e i successivi due anni, prende lezioni di chitarra dal maestro Antonio Del Sordo.

Dal 2012 al 2014 prende lezioni di canto dalla maestra Isabella Celentano. Attualmente, invece, studia canto con Lighea ed Enrichetta Coli. Collabora con Tania Lighea Montelpare nella scrittura dei brani. Concorsi: Partecipa a diversi concorsi con i suoi brani.

Nel 2011 arriva in semifinale al “Concorso Musicale Augusto Daolio e Dante Pergreffi” a Loreto; Nel 2012 arriva in semifinale al Concorso Nazionale “Videofestival Live”. -Nell’estate 2015 arriva alla semifinale del Concorso “Festival 50 anni e Voci d’Oro” a Montecatini Terme.

Nell’estate 2013 è ospite a diverse serate del concorso di bellezza “Miss Blu Mare”. -Nel 2017 arriva alle Semifinali Nazionali di “Area Sanremo Tour” per poter accedere alla categoria Giovani del 68° Festival di Sanremo. Singoli: -2013 : “Bacia” -2018 : “Un nido di felicità” Influenze musicali: Sin da quando era piccolissima ha sempre ascoltato i più grandi cantautori della musica italiana. Per quanto riguarda gli artisti internazionali i suoi ascolti sono focalizzati su James Blunt, Passenger, Coldplay, Tracy Chapman, Bob Dylan





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2018 alle 09:12 sul giornale del 09 giugno 2018 - 3345 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, cantautrice

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVrx