Atletica: festa per gli esordienti alla Vescovara

07/06/2018 - In una bella mattina di sole si è svolta, domenica 27 maggio, presso l’impianto della Vescovara, la manifestazione di atletica leggera “ESO… INSIEME”, dedicata alle categorie Esordienti.

Ormai è una consuetudine per l’Atletica Osimo organizzare incontri per questi giovani atleti; il programma prevedeva 400 m. – 50 hs. – lancio del vortex per gli Esordienti A (anni 2007-2008), vortex – lungo – 50 m. per gli Esordienti B (2009-2010), 40 m. – percorso di destrezza – staffetta a navetta per gli Esordienti C (anni 2011-2012).

Sono stati circa 120 i partecipanti, compresi i “Cuccioli”, i più piccoli di 4 – 5 anni, che hanno corso una gara di velocità entusiasmando il pubblico presente sulle gradinate, pubblico che ha sostenuto ed incoraggiato i piccoli campioni durante le prove.

Questa manifestazione arriva quasi alla conclusione dell’anno di attività di atletica leggera, iniziato lo scorso settembre in palestra. Ed alla conclusione della propria attività è giunta anche la pista del campo della Vescovara, pista che a breve dovrà essere ripristinata con adeguati lavori per permettere di ospitare tutte le competizioni di atletica leggera (nelle foto Giordani S. il gruppo degli Esordienti Atletica Osimo con istruttori).

Continuando a parlare di atletica giovane, domenica 3 giugno lo stadio “Tubaldi” di Recanati ha ospitato la 2^ Prova del Trofeo CONI (2^ prova del Triathlon Ragazzi/e), valevole come Campionato Regionale Individuale Triathlon Ragazzi/e.

L’Atletica Osimo era presente con Martina Schiavoni (decima nel suo gruppo di gare: 60 hs. - alto - peso), con Omar Krifa (ottavo nei 60 m. - alto - vortex) e Tommaso Fiordelmondo ((diciassettesimo nel gruppo 60 m. - lungo – peso).

Stessa tipologia di gare era stata affrontata due settimane prima a San Benedetto del Tronto durante la 1^ Prova del Trofeo CONI: gli atleti giallorossoblu presenti erano Omar Krifa (quinto nel suo gruppo gare), Martina Schiavoni (ottava), Federica Mezzelani e Luca Ioan Pasere.

Presenti anche i Cadetti Benedetta Saracchini, e Dennis Mengoni, rispettivamente al secondo e terzo posto nel lancio del giavellotto.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2018 alle 13:12 sul giornale del 08 giugno 2018 - 1395 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, festa, esordienti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVnB