Castelfidardo: Wow Folk Festival il programma di sabato: la piazza si scalda con il balfolk

11/05/2018 - In un crescendo di eventi, la seconda edizione del Wow Folk Festival entra nel vivo. La rassegna di musica folk organizzata dall’assessorato alla cultura e dalla Pro Loco in collaborazione con realtà produttive e commerciali locali, propone un sabato all’insegna del balfolk e della musica internazionale.

“Ballando ci si tende la mano, è un po’ come tornare bambini vivendo momenti belli e spensierati”, dice l’assessore Ruben Cittadini annunciando la presenza di ospiti prestigiosi che nel pomeriggio animeranno piazza della Repubblica con stage gratuiti di danza tradizionale aperti a tutti e la possibilità di consumare street food negli appositi stand gastronomici.

Le note si elevano sin dalle 16.00 con la musica itinerante de “I Passeri solitari”, giovane gruppo di Recanati che veicola con la propria energia e i costumi tipici il folklore della musica tradizionale marchigiana diffusa nelle campagne marchigiane.

Dalle 17.00, il laboratorio di danza a cura di Gianni Donnini che con la sua “Marca da ballo” (Donnini all'organetto e Alfio Vernuccio alla chitarra) farà poi da apripista al concerto serale delle 21.30 impreziosito dalla caratura degli spagnoli dell’Orquestrina Trama.

La band proveniente dalla Catalogna, attualmente in tournè in Italia torna a trasmettere con entusiasmo “melodie e canzoni che, nascoste dietro le nostre montagne, definiscono nella maniera più efficace un modo di vivere e l’identità culturale della nostra terra”.

Ispirati alla musica dance che risuonava nel passato nelle città dei Pirenei, i sei elementi dell’Orquestrina Trama conquistano il pubblico con uno stile pieno di energia e spontaneità, che accende un clima di festa al ritmo di pasodobles, masurques, xotis, cerchi, rondeus, champagne. In caso di maltempo, il Wow Folk Festival non si arrende ma si sposta al coperto nella sede dell’On Stage club in via Soprani.

PARTNER WOW 2018: Dino Baffetti Fisarmoniche, Mengascini Accordions,​ Giustozzi Accordions & Diatonics, Bugari Armando, Zero Sette,​ Galassi Snc Bellows​, Biologicamente​, Lauretanainfissi. Sì Con Te Piazza Sant'Agostino, Farmacia Ratti, La Grotta Pizzeria Ristorante, Gastronima Andrea, Amaranto's, I Cugini, Trattoria Dionea, O' Brian Irish Pub.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2018 alle 11:44 sul giornale del 12 maggio 2018 - 1636 letture

In questo articolo si parla di musica, castelfidardo, spettacoli, Comune di Castelfidardo, festival, tradizione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUrc





logoEV