Loreto: sabato 21 aprile, l'ordine più antico della cristianità a Loreto

12/04/2018 - Dopo oltre 1700 anni dalla visione celeste di Costantino ( 29 ottobre 312 d.C.) che, nel segno della Croce ( In Hoc Signo Vinces), gli prediceva la vittoria su Massenzio "ad Saxa Rubra", i Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Delegazione Marche-Umbria e San Marino, guidati dal Delegato, S.E. il Nobile Dott.Claudio Marciano di Scala,Patrizio di Scala, coadiuvato dal Delegato Vicario Marche, il Nobile Dott. Stefano Tuzi Gallo, Patrizio di Ascoli, si riuniranno sabato 21 aprile alle ore 17,00 nella Basilica di Loreto per partecipare alla solenne celebrazione Eucaristica in ringraziamento della Santa Pasqua appena trascorsa e per commemorare San Giorgio, patrono dell'Ordine.

I partecipanti saranno accolti da Sua Eminenza il Signor Cardinale Edoardo Menichelli , Bali Gran Croce di Grazia Ecclesiastica che presiedera La Santa Messa, dall'Arcivescovo Prelato di Loreto e Delegato Pontificio per il Santuario di Loreto e la basilica di Sant'Antonio a Padova S.E. Rev.ma Mons. Fabio Dal Cin, dal Rettore della Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto Molto Rev. Padre Franco Carollo, nonchè dalla Comunità di Loreto dei Reverendi Padri Cappuccini.

Si porteranno quindi in Santa Casa per un breve momento di preghiera e affidamento alla Beata Vergine per poi ritrovarsi nella Cripta del Crocefisso, dove il Signor Cardinale li guiderà su importanti temi di riflessione relativi alla formazione e al percorso spirituale costantiniano, nonche sul significato di essere Cavalieri oggi. >>>> Al termine vi sarà la benedizione dei mantelli, delle insegne e la consegna dei Diplomi ai neo Cavalieri.

Saranno presenti alla Cerimonia il Segretario Generale e Capo di Gabinetto della Real Casa di Borbone, S.E. l'Ambasciatore Conte Giuseppe Balboni Acqua, il Delegato Abruzzo e Molise, il Nobile Prof.Avv. Franco Ciufo, il Delegato Vicario Marche-Umbria, Conte Avv.Alessandro Travaglini, il Delegato Vicario Umbria Ing. Claudio Ricci, il Cavaliere di Giustizia, Fra Marco Luzzaco, in rappresentanza del Sovrano Militare Ordine di Malta e ancora Autorità civili e militari.


Delegato Vicario della regione Marche del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio




Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2018 alle 20:36 sul giornale del 13 aprile 2018 - 417 letture

In questo articolo si parla di celebrazione, ordine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTyg





logoEV