Castelfidardo: Rap-porti, educazione sessuale a ritmo di rap,domenica alle 17 presso la Sala Convegni di via Mazzini

12/04/2018 - Si svolge domenica alle 17 presso la Sala Convegni di via Mazzini, l`inziativa Rap-porti, educazione sessuale a ritmo di rap. Il progetto Rap-porti – Sex & Music unisce a doppio filo due elementi fondamentali nella vita degli adolescenti, la musica ed il sesso.

Attraverso la musica si vuole veicolare il messaggio che la sessualità deve essere vissuta con gioia, spensieratezza e la giusta dose di consapevolezza che solo la conoscenza e la corretta informazione possono dare.

L’ educazione sessuale insegna/educa i ragazzi e le ragazze: a rispettare, amare, e fare felice il proprio partner anche sessualmente; ad essere capaci di prendere liberamente decisioni autonome e responsabili su come vivere la propria vita sentimentale e sessuale; a prevenire gli stupri, molestie sessuali e violenze/discriminazioni contro qualsiasi persona e a non farsi condizionare dai mass-media e pubblicità che usano il corpo delle donne come oggetto sessuale; alla prevenzione delle malattie trasmissibili sessualmente e delle gravidanze indesiderate.

Interverrano: Ginecologa Valeria Bezzeccheri Psicologa Serena Peroni Concerto Rap dei Senza Testa Crew - JBeat & Nejo -

Stritti Conduzione dell`evento a cura del Cenacolo dei Farfalloni Organizzazione: Diritto&Rovescio - Patrocinio del Comune di Castelfidardo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2018 alle 21:03 sul giornale del 13 aprile 2018 - 566 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, incontro, educazione sessuale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTyk





logoEV