Salone del Cantinone: venerdì 16 marzo,ultimo incontro di "Mens sana in corpore sano". Viene recuperata la serata prevista inizialmente per il 23 Febbraio

09/03/2018 - Chiude il ciclo di incontri di "Mens Sana in Corpore sano". Dopo il rinvio dell'incontro previsto per venerdì 23 febbraio, la nuova data è fissata per venerdì 16 Marzo e verrà affrontato il problema del bullismo con “Bullismo e legalità in ambito sportivo quando lo scherzo da spogliatoio diventa reato”, per capire le dinamiche di questo fenomeno preoccupante in costante aumento.

Interverranno il dott. Luca Russo presidente dell’Associazione “Ragazzi in rete”, vicina alle vittime di stalking, cyberbullismo, pedofilia, pedopornografia, reati informatici, violenza sulle donne, finalizzata a dare informazione, prevenzione a chi utilizza i social network o per mezzo d’essi incappa nella “Rete” dell’inganno, e dall’avvocato Paolo Mengoni.

«In generale siamo stati contenti di promuovere questa iniziativa - commenta il presidente Robur Family Alessandra Gallo - perchè la nostra è un'associazione sportiva - dilettantistica ma nasce come associazione culturale, quindi avendo a che fare con i ragazzi dai 13 ai 20 anni lo sentiamo quasi come un dovere promuovere degli incontri sulle tematiche vicine al mondo dei giovani.

La soddisfazione è stata grande e ringrazio l'Amministrazione Comunale per averci dato il patrocinio all'iniziativa e tutti coloro che si sono resi disponibili per parlare in queste serate.

L'ultimo incontro è molto interessante perchè parte dal rispetto delle regole in campo, con le conseguenze anche giuridiche per il mancato rispetto di queste e poi si estende allo spogliatoio: infatti oggi nel tema del bullismo e del cyberbullismo, i ragazzi a volte commettono delle azioni, che magari reputano scherzi, senza essere pienamente consapevoli delle conseguenze.

Il nostro obiettivo è stato quello di rendere consapevoli e più responsabili i ragazzi su alcune tematiche e coinvolgere anche i loro genitori». L'incontro avrà inizio alle ore 21.00 e si svolgerà presso il Salone del Cantinone in via Fonte Magna.

Ingresso gratuito.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2018 alle 15:34 sul giornale del 10 marzo 2018 - 275 letture

In questo articolo si parla di sport, ragazzi, bullismo, educazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSto