Loreto: le testimonianze di gravidanza a Costo Zero presso il Consultorio Familiare

09/03/2018 - In aggiornamento all'articolo "Gravidanza a Costo Zero, presso il Consultorio Familiare di Loreto" riportiamo alcune testimonianze di mamme che hanno scelto questo percorso che dal 2009 vede un numero sempre crescente di mamme assistite, a conferma che il servizio è apprezzato e ritenuto utile dalle donne.

Racconto di Elisa mamma di Luca << Ho scelto il consultorio per tanti motivi...prima di tutto perchè non ero più in linea con il mio ginecolo e quindi dovevo necessariamente cambiarlo; il secondo motivo è stato il pensiero che mia madre mi avesse partorito senza neanche fare un'ecografia e vivendo la gravidanza come un evento naturale! Per questo mi sono detta che potevo farlo anch'io e per di più senza dover correre rischi inutili visto che comunque mi stavo rivolgendo ad una struttura ospedaliera.

Questo mi avrebbe garantito la tranquillità che cercavo e allo stesso tempo la sicurezza in caso di problemi...in tutta la gravidanza ho fatto soltanto 3 ecografie necessarie, monitorandomi ogni mese con anilisi del sangue e chiedendo sostegno al consultorio per ogni dubbio e necessità. Ho sempre trovato professionalità, chiarezza e gentilezza. Ho vissuto una gravidanza meravigliosa e serena nonostante abbia avuto delle difficoltà, prontamente monitorate e risolte dai medici che collaborano con il consultorio. Lo consiglio ad ogni mamma...è sicuro, è naturale e non costa nulla!>>

Testimonianza di Alice mamma di Allegra<< Per la mia seconda gravidanza ho scelto di affidarmi al Consultorio Familiare di Loreto, dove già da un primo incontro ho trovato nell'ostetrica, quell'ascolto e quell'accoglienza e quell'approccio olistico di cui avevo sentito la mancanza con la prima gravidanza seguita da un ginecologo privato.

Grazie a questo percorso ho vissuto l'attesa senza ansie, e in maniera molto naturale, ne conservo un bellissimo ricordo. Non meno importante è l'aspetto economico, il percorso è gratuito e personamente ho preferito investire le risorse economiche, altrimenti destinate al ginecologo privato, ad altre figure che sono di sostegno e di aiuto alla mamma nel post partum, periodo delicatissimo per neomamma e bambino>>.

www.mammeancona.it

alice@mammeancona.it

Fb Mammeancona-Il Portale

Gruppo Fb “Il Tempo delle Mamme di Ancona e Dintorni”





Questo è un articolo pubblicato il 09-03-2018 alle 18:22 sul giornale del 10 marzo 2018 - 1221 letture

In questo articolo si parla di cultura, salute, gravidanza, consultorio, bambino, mamma, testimonianza, articolo, mamme ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSud

Leggi gli altri articoli della rubrica Mamme Ancona