Loreto: domenica 18 febbraio, "L'acqua a Loreto", itinerario per fonti e fontane storiche

12/02/2018 - "Chi sono i "Galli" che si mettono in mostra impettiti sull'elegante fontana a cui danno il nome? A cosa si accede oltre quei due ingressi bene in vista in cima a Montereale? Che effetto fa ammirare la particolarissima fonte della Croce finalmente restaurata, e perché questo nome?"

Queste e tante altre storie attendono la vostra curiosità lungo l'itinerario che dà il via alla nuova stagione di passeggiate di Orme lauretane: Il giro delle Fonti domenica 18 febbraio 2018 un piccolo trekking urbano di circa 7 km, per la Loreto storica ...e un po' oltre.

Al termine, vi invitiamo a condividere con noi il momento dell'aperitivo in centro, per soddisfare altre curiosità e conoscere il nostro calendario eventi di primavera 2018.

Il ritrovo è alle ore 16.00 Loreto, Piazza dei Galli (accanto alla fontana). Accompagnano: Paolo Basilici e Valentina Nardi curatori della mostra documentaria "L'acqua a Loreto.

Storie e luoghi di una risorsa preziosa" in collaborazione con il Gruppo Grotte di Recanati Evento a offerta libera organizzato in occasione dell'inaugurazione del nuovo ciclo di passeggiate.

E' consigliata la prenotazione inviando un sms o messaggio Whatsapp al 333 4615772 Per ulteriori informazioni info@ormelauretane.it 333 4615772.

L'itinerario è adatto anche a bambini e ragazzi meglio se di età non inferiore a 7 anni per via della lunghezza del percorso. Il luogo dell'aperitivo sarà definito insieme al gruppo dei partecipanti, sulla base del numero.

Il costo dell'apetitivo è a carico del partecipante. Consigliamo un abbigliamento comodo, con scarpe da camminata e k-way o ombrello in caso di pioggia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2018 alle 10:42 sul giornale del 13 febbraio 2018 - 431 letture

In questo articolo si parla di cultura, aperitivo, storie, fontane, cammino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRBx