Castelfidardo: Martedì grasso in piazza tra clown e lo spettacolo magico-comico de “I Circondati”

12/02/2018 - Si rinnova l’appuntamento con il Carnevale dei bambini. L’assessorato alla cultura in collaborazione con la Pro Loco propone nella giornata di martedì grasso, la 59^ edizione della festa più colorata e animata dell’anno.

Appuntamento alle 15.30 in piazza della Repubblica, dove le mascherine saranno accolte da musica in filodiffusione, laboratorio creativo di maschere, animazione del gruppo “animazione in costruzione” dell’Avulss, castagnole e dolcetti offerti in collaborazione con il Comitato Acquaviva.

Alle 17.30, ci si sposta in Auditorium San Francesco per lo spettacolo magico-comico de “I Circondati” (al secolo gli artisti Luciano Menotta e Diego Carletti) che portano in scena uno dei loro show più apprezzati, premiati e rappresentati sia in Italia che all`estero “Tri quarter”.Un clarinetto e un organetto, danno vita a un concerto che fin dall’inizio non trova una posizione “comoda”.

Due personaggi che nell’assenza di parole hanno trovato il loro linguaggio ideale esprimendosi con musica, acrobalance, giocoleria, beat-box, pantomima e giocando con un vecchio baule e un secolare grammofono. Un gioco senza sosta e senza regole che riesce a trovare la conclusione solo nei versi di una poesia. Ingresso libero.

Il Comando di Polizia Locale ricorda che – affinchè il divertimento non trascenda – in tale giornata sarà in vigore l’ordinanza del sindaco in forza della quale è vietato in tutto il perimetro del centro storico, l’utilizzo di bombolette spray di qualsiasi genere, sia ad emissione di filo che di schiuma.

A coloro che fossero sorpresi in possesso di tale materiale verrà sottratto o distrutto e i trasgressori perseguiti a norma di legge.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2018 alle 09:06 sul giornale del 13 febbraio 2018 - 529 letture

In questo articolo si parla di clown, carnevale, festa, castelfidardo, spettacoli, Comune di Castelfidardo, spettacolo comico, martedì grasso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRBq