Atletica: presentazione del calendario Podistico Regionale 2018

08/02/2018 - Un altro anno di sport e di accresciuta amicizia è passato per le 43 Associazioni Sportive Marchigiane del Comitato Regionale Marche, nato con lo scopo di promuovere l’organizzazione, la regolamentazione e il coordinamento delle gare podistiche, nell’ambito del territorio Regionale.

Tra quelle Società storiche del movimento podistico Regionale di allora fondatrici del CRM, ancor oggi troviamo il Gruppo Podistico Amatori Porto Recanati, l’ Avis Aido Elpidiense, Gruppo Podistico Avis Montelupone, A.S.D. Podistica Casette D’Ete, Podistica Amatori Tolentino, Ass. Polisportiva Giorgiana Collevario, Ass. Podistica Valtenna.

Un movimento che a tutt’oggi non conosce pause che sa nel giusto modo organizzarsi tant’è che dopo lungo iter programmatico nella serata di sabato scorso, presso l’agriturismo “ l’Antico Uliveto” di Porto Potenza Picena, ha presentato il nuovo calendario delle manifestazioni podistiche per l’anno 2018 Alessandro Bracaccini, Coordinatore del Comitato Regionale Marche, nel presentare il nuovo calendario 2018 ha voluto ricordare la quarantennale attività del Comitato riconoscendone la lungimiranza di rinnovarsi nella sua struttura organizzativa e nelle giuste scelte che rispondessero alle esigenze dei tempi.

Da allora ad oggi molto è stato fatto, soprattutto sulla sicurezza delle manifestazioni podistiche e la tutela della salute di tutti gli atleti partecipanti e che alla cultura di un sana pratica sportiva, intesa come un bene di interesse collettivo con diritto di essere praticato e soprattutto tutelato Molto apprezzata la presenza del presidente regionale del Coni Fabio Luna che ha potuto conoscere e farsi conoscere dai vari presidenti del movimento podistico regionale Marchigiano.

Ospite d’onore il nuovo Presidente pro tempore del Panathol International Area 5 Distretto 280 Marche e parte Emilia Romagna Giovanbattista Chieti che nel suo discorso ha apprezzato lo spirito sportivo e di amicizia che unisce tutte le Società del C.R.M.

Gli ospiti sportivi intervenuti Doriano Bussolotto (Atletica Potenza Picena) 22° Assoluto e 2° italiano alla Maratona New York 2017, e la Campionessa Italaiana di Mezza Maratona Juniores Azzurra Ilari (Atletica Amatori Osimo Bracaccini).

Un movimento amatoriale quello Marchigiano, non solo fatto da atleti, dirigenti sostenitori, ma anche da familiari, sostenitori i quali solo con il loro apporto e lo spirito di volontariato si riesce ad organizzare manifestazioni sportive Domenicali.

(Nella foto: Azzurra Ilari; Pres.CONI Fabio Luna; Alessandro Bracaccini)


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2018 alle 21:29 sul giornale del 09 febbraio 2018 - 1121 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, calendario, amatori, regionale, podistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRwl