Atletica: la Corsa Campestre di scena ad Ancona per l'Atletica Amatori Osimo Bracaccini

08/02/2018 - Nello spazio verde circostante la pista di atletica dell ‘Italico Conti di Ancona , Domenica mattina si è svolta la 1^ P rova di Società dei Campionati di Società Giovanili di Corsa Campestre , valida per l’assegnazione dei titoli di campione Regionale categorie Assolute femminile e maschile.

Il classico tracciato crossistico Dorico, con l’impegnativo tratto in salita e la lunga discesa ha reso altamente tecniche le se t te batterie riservate alle categorie giovanili e assolute , alle quali vi hanno preso parte un ben nutrito gruppo di 35 ragazzi del settore giovanile , atleti assoluti e un gruppo di bambini dai 5 agli 11 anni dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini.

Ad aprire la kermesse crossistica la gara di km.6, che ha visto la Junior Ilaria Piottoli dell’Atletica Avis Macerata precedere le due atlet e della Sef Stamura Ancona , Valentina Honorati e Elena Romagnoli . Ottimi piazzamenti per le ragazze in casacca giallo nera della Bracaccini con 8 ^ piazza di Caterina Paccamiccio e 12esima posizione per Giada Moresi.

Interessante la gara sui K m . 1,5 Categoria Ragazze , dove il 10^ posto di Maddalena Barbini, il 14esim o di Giada Ceci e il 17 esimo di Chiara Mercanti , hanno perme sso a queste ragazze di piazzarsi a pochi punti dal vertice nella parziale classifica a squadre .

Un convincente risultato quest o che fa ben sperare sulla crescita di queste atlete molto affiatate fra di loro e molto promettenti . Nella categoria ragazzi 38^ posizione per Khalid Chahid , 19° posizione di Chiara Catena nella gara di 2km. riservata alla categoria Cadette .

Nei 2.500 metri riservati ai Cadetti 8° Alessandro Stura seguito in 29° piazza e 30esima dall’accoppiata Riccardo Salvucci e Marco Signoretti. Nella gara clou dei 10 Km. dove sono stati assegnati i titoli Regionali assoluti , nelle prime tre posizioni dell ’ordine d’arrivo troviamo Ahemed Abdelwahed del Cus Camerino, Stefano Massimi Sef Stamura Ancona e Doriano Bussolotto Atletica Potenza Picena , mentre per gli Osimani in gara 19esima posizione per Emanuele Orlandoni e 34 ^ e 36esim a per L orenzo Benedetti e Elia Manzotti .

Ad animare la manifestazione il consistente numero dei ragazzini dai 5 agli 11 , capaci come sempre di coinvolgere e intenerire tutti i presenti . Molto Bello è stato vedere le loro maglie gialle, verdi , blu, e bianche muoversi a gruppi durante le fasi di riscaldamento prima della chiamata nell’are a antistante la partenza .

Tra i 170 bambini presenti un buon gruppetto di Esordienti del settore dell’avviamento allo sport dell’Atletica Bracaccini , Giulia Catena, Gigli Chiara , i fratelli Zanini Pietro e Davide, Ravaglioli Mattia, Filippo Stura, Lorenzo Magnoni, Alex Podda , Manuel Vatamanelu, Diego Battista e le sorelle Biondini Nicole e Serena .

Nonostante si siano avvicinati da poco all’atletica hanno tutti dimostrato di saper gestire la gara . Tutto questo per l’atletica Osimo Bracaccini è un grande successo e la prova del consenso, della soddisfazione delle famiglie di questi ragazzini , il cui sostegno e la loro vicinanza sono elementi imprescindibil i per la nostra attività futura.


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2018 alle 21:18 sul giornale del 09 febbraio 2018 - 661 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, amatori, gara, corsa campestre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRwj