Judo: il Judo Club Sakura Osimo Asd si conferma al Gran Prix Cadetti Fijlkma di Lignano Sabbiadoro

05/02/2018 - Si è svolto nel primo week-end di febbraio la prima tappa 2018 del GP CADETTI a Lignano Sabbiadoro, Torneo del circuito Fijlkam nazionale dove sono presenti anche atleti con delegazioni straniere.

Per il Sakura un Buon risultato arriva da 2 atleti sui 4 partecipanti i quali raggiungono finale e finalina di pool. 2° gradito del podio raggiunto da Proietti Mattia kg. 55 che pur non essendo in ottima forma riesce a vincere 4 incontri e perde la finale affrontandola troppo sotto tono, ma raggiungere la finale su 63 atleti partecipanti non è cosa da poco a differenza di altre categoria meno affollate.

5° posto invece su 55 atlete, quindi ai piedi del gradino del podio per Spadoni Margherita kg. 57 che combatte con determinazione, testa e cuore vince 4 incontri e ne perde 2, discutibile la conduzione arbitrale sulla finalina ma accettiamo tutto, siamo abituati a conquistare le cose non a riceverle per regalo! Stupendo 4° incontro dove con un “uchi mata” magistrale schianta a terra un’avversaria Slovena molto brava a terra.

Si fermano ai turni preliminari invece Giuliodori Nicola kg. 66 che combatte bene ma non ha quel guizzo finale giusto per portare il punto a suo vantaggio; meno bene invece Fusella Davide kg. 66 che non riesce ad entrare in gara lucidamente.

Il nostro piccolo club si sta comunque affermando a piccoli passi e con i piccoli passi si andrà lontano sicuramente. Soddisfatti i coach presenti, Lazzari Tiziana-Franciosa Beniamino-Quattrini Priscilla che hanno colto l’occasione per capire il lavoro da fare per i prossimi impegni che abbiamo e cercare di far crescere tutta la squadra.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2018 alle 17:49 sul giornale del 06 febbraio 2018 - 1580 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura, gara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRnR