Calcio: il Villa Musone chiude il girone d'andata con il derby. I villans sono impegnati in casa del Portorecanati

12/01/2018 - Il Villa Musone impegnato nel "derby" che chiude il girone d'andata. Dopo aver aperto il 2018 con i tre punti, i villans sono chiamati a confermarsi nella difficile trasferta contro gli arancioni.

La compagine di mister Matteo Possanzini, attualmente con 23 punti a ridosso dei play-off, è reduce dal pareggio esterno per 2-2 in casa del Valfoglia. Il Portorecanati è reduce da due vittorie ed un pareggio, a conferma del buon momento di forma che sta attraversando.

Gli arancioni sono la squadra più prolifica del campionato, 25 gol all'attivo, anche se concedono qualcosina in difesa. I gol sono garantiti dal capocannoniere del girone Martin Garcia, 11 realizzazioni, e da Marco Pantone, 5 reti per lui. Una sfida sicuramente difficile per i ragazzi di mister Marco Strappini, che dovranno stare accorti in difesa e mettere in campo tanta grinta per disinnescare il potenziale offensivo arancione.

"Ci attende una sfida difficile contro una squadra in salute - commenta Nicolò Liguori portorecanatese doc - Conosciamo la loro forza, data dal potenziale offensivo, con un Martin Garcia in grande spolvero.

Dovremo essere bravi in difesa e a concedere poco ai nostri avversari, perchè davanti ti possono far male in qualunque momento. E' una sfida particolare per me, visto che sono di Portorecanati e fino agli Allievi ho militato con gli arancioni, pertanto ritroverò in mezzo al campo alcuni ex compagni di squadra delle giovanili.

E' la prima volta che affronto la squadra della mia città in Promozione, - conclude Liguori - quindi sarà una sensazione particolare". Fischio d'inizio sabato 13 Gennaio alle ore 14.30 al "Monaldi" di Portorecanati. Dirige l'incontro il signor Carlo Angelici di Ascoli Piceno. Go villans!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2018 alle 10:33 sul giornale del 13 gennaio 2018 - 296 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, campionato, squadra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQCb