Offagna: Due tracciati per la quarta Granfondo Città di Ancona. Dal Passetto fino ai borghi medievali e non solo

09/01/2018 - La granfondo dell'11 marzo partirà dal centro storico di Ancona per arrivare al promontorio del Monte Conero, passando attraverso le colline del Verdicchio. Due i percorsi: uno di 127 e l'altro di 85 chilometri. Definiti i due tracciati della 4ª Granfondo Città di Ancona, che si terrà domenica 11 marzo nella "città dorica" per la regia organizzativa del Pedale Chiaravallese.

Il lungo misurerà 127 chilometri e il corto 85 chilometri. Partenza alle ore 9 dal "Passetto". Tratto turistico dentro il centro storico di Ancona sino a raggiungere la panoramica da dove si potranno ammirare le colline del Rosso Conero, che circondano la città. Qui verrà dato il via ufficiale alla manifestazione. Poi si pedalerà verso Polverigi, località situata nell'immediato entroterra anconetano fra dolci colline digradanti in un'ampia vallata. Dopo circa 30 chilometri, esattamente a Collina di Santa Maria Nuova, ci sarà la divisione tra i percorsi. I granfondisti toccheranno Santa Maria Nuova e poi l'antica Jesi. Si dirigeranno quindi a Pianello Vallesina, a San Paolo di Jesi, a Staffolo e a Coste di Staffolo, da dove nei giorni di cielo sereno si possono ammirare le isole croate. Giungeranno poi a Pradellona, dove avverrà il ricongiungimento con il tracciato corto. A questo punto i ciclisti toccheranno San Patregnano, la medievale Offagna, San Biagio di Osimo e la nota località balneare di Sirolo, famosa in tutto il mondo per la spettacolare "Spiaggia delle due sorelle". I partecipanti si troveranno a questo punto a pedalare sulla panoramica del Conero, che regalerà spettacolari scorci a picco sul mare, fino a giungere a Pietralacroce, dove terminerà la fatica. Dopo la divisione i partecipanti al corto, invece, punteranno direttamente verso Pradellona, luogo del ricongiungemento con il lungo.

Si ricorda che il quartier generale e la partenza si trovano a pochi metri dal Grand Hotel Passetto, che ha messo a disposizione una serie di soluzioni alberghiere presenti nell'apposita pagina del sito ufficiale, che prevedono il pernottamento e alcuni posti in griglia d'onore e in prima griglia. Il costo della camera non comprenderà l'iscrizione alla granfondo, che dovrà essere effettuata a parte. Quote d'iscrizione alla granfondo - 30 euro sino all'11 febbraio 2018 (online) - 35 euro sino dal 28 febbraio 2018 (online) - 40 euro sino all'8 marzo (online) - 45 euro il 10 marzo in loco presso la segreteria







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2018 alle 09:38 sul giornale del 10 gennaio 2018 - 1335 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, ancona, granfondo, 2018, garfondo ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQvr





logoEV