Loreto: il presepe vivente nella Parrocchia del Sacro Cuore

08/01/2018 - La Prelatura di Loreto è lieta di comunicare che venerdì 5 gennaio il comitato della frazione Costabianca di Loreto e la Parrocchia del Sacro Cuore hanno realizzato una rappresentazione del Presepe i cui personaggi sono stati interpretati da gran parte della popolazione della frazione.

Ambientata intorno all’ex asilo, la sacra rappresentazione è iniziata con la benedizione dell'Arcivescovo Prelato, Mons. Fabio Dal Cin , accompagnato dal Parroco, Don Luigi Marino . Durante la visita l'Arcivescovo ha partecipando attivamente ad alcune scene di vita vissuta proposte.

L'ambientazione scenografica è stata curata dai ragazzi dell'oratorio della Parrocchia insieme ad alcuni componenti il Comitato di Quartiere di Costabianca. Protagonisti principali di quasi tutte le scene sono stati i bambini, chiamati ad immer gersi nelle vesti che nel modo di pensare propri del tempo di Gesù.

La sacra rappresentazione è stata accompagnata da musica popolare dal vivo offerta dalla compagnia "La Cuccuma". Al termine del cammino rievocativo il Comitato di Costabianca ha offerto ai visitatori vin brulé e bruschette per stemperare il freddo pungente del tramonto.

La rappresentazione, replicata ieri, domenica 7 gennaio , ha coinvolto circa 60 persone in vestiti d'epoca e altre 20 nei servizi, mentre i visitatori sono stati complessivamente oltre 2000





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2018 alle 15:18 sul giornale del 09 gennaio 2018 - 2469 letture

In questo articolo si parla di cultura, presepe loreto, religione cattolica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQt1





logoEV