Avis Osimo: premiati i donatori benemeriti. Un riconoscimento per un grande gesto di solidarietà

05/01/2018 - Grande festa per l’Avis Osimo che, come ogni anno, ha organizzato la Premiazione dei Donatori Benemeriti. Un momento per ritrovarsi e stare insieme, durante la serata dedicata ai donatori che compiono un importante gesto di solidarietà ed altruismo.

L’evento, presentato da Luca Falcetta, si è svolto venerdì 15 dicembre, presso il salone parrocchiale della Chiesa della Misericordia, in un convivio serale molto partecipato. Diverse le autorità intervenute, tra cui il Sindaco Simone Pugnaloni, il Presidente del Consiglio Comunale Paola Andreoni e l'Assessore all'Istruzione Annalisa Pagliarecci.

Il primo cittadino ha ringraziato l'associazione per il lavoro svolto e per la continua promozione del dono del sangue, ed ha rimarcato il suo impegno per risolvere la questione dei lavori alla sede di via Matteotti, chiusa da Agosto a causa di un allagamento ai piani sovrastanti. In tal senso il presidente della sezione di Osimo Matteo Valeri ha ribadito l'importanza di questi lavori per poter dare una giusta collocazione alla segreteria attualmente dislocata all'interno del trasfusionale.

Nonostante questa problematica i dati delle donazioni sono in crescita, visto che l'anno si chiuderà con 2.100 donazioni, a conferma dell'ottimo lavoro che si sta svolgendo. Infine, dopo aver rimarcato l'importanza del volontariato, il presidente ha voluto ringraziare pubblicamente tutti i donatori premiati perchè la consegna di questi riconoscimenti non vuol significare un premio per il numero delle donazioni, bensì essere una testimonianza di come si possa donare un poco di noi stessi in favore delle tante persone che soffrono e che hanno bisogno del sangue e degli emocomponenti per essere curati, nonché un esempio rivolto a coloro che ancora non sentono la necessità di donare.

Presente anche il presidente dell'Aido di Osimo Angela Maggiani che ha parlato dell'importanza della donazione di organi. In totale l'Avis Osimo ha 1216 soci donatori attivi (412 donne e 804 uomini), 165 iscritti in attesa di ultimare i controlli per effettuare la prima donazione (91 donne e 74 uomini).

Di seguito l'elenco dei donatori presenti alla serata. Diploma di benvenuto- consegnato agli iscritti che hanno effettuato la prima donazione: CANUTI CRISTIANO (ritira il suocero Paoloni Sileno) CASAGRANDE GIULIA D’ANTINO ROBERTO DE ZUANE LUCA MAZZIERI ENRICO MARIA (ritira la mamma Alessandra Cantori) MONTECCHIANI DANIELA PALAZZESI FILIPPO SISTI ROBERTA TENAGLIA FRANCESCO.

Benemerenza in rame: (3 anni di iscrizione e 6 donazioni oppure 8 donazioni) BASTARI EMILIANO BELLEZZE THOMAS BONTEMPO SOFIA CIRRI SILVANA COGNIGNI MICHELE GESUALDO GIOVANNI GIORGI FRANCESCO IPPOLITI GIONATAN LAMPA LAURA MARZIANI SIMONE SANTARELLI SIMONE SCORSONE FRANCESCO SPARACI SARA.

Benemerenza Argento: (5 anni iscrizione e 12 donazioni oppure 16 donazioni) ANTONELLI FEDERICA BRACONI FRANCESCA BRACONI VALERIO CIRRI GIULIANA DI MARZO VINCENZO GIOACCHINI GIANFRANCO LUCARINI LAURA (ritira la madre Luciana Polenta) MARINELLI ROBERTA MAZZIERI ORIANA PAOLETTI MARTINA PASQUALINI SAMUELE PEPA GIULIANO PESARESI MELISSA PIRANI GIUSI (ritira il marito Francesco Strappini) PRINCIPI LUCIA STRAPPATO VALENTINA TOMAINO MARCO GIANMARIA PATRIZIO (ritira il papà Giuseppe Tomaino) VALERI MATTEO.

Benemerenza Argento Dorato: (10 anni iscrizione e 24 donazioni oppure 36 donazioni) BOZZI ANDREA BUDA PETER CANTORI ALESSANDRA MAZZOCCHINI MARCO PRESICCI VALENTINA STAFFOLANI ROMANO STRAPPINI FRANCESCO.

Benemerenza Oro: (20 anni iscrizione e 40 donazioni oppure 50 donazioni) CANCELLIERI ROBERTA CAPOMAGI GIOVANNI FANESI CRISTIANO FIORDELMONDO FABRIZIO PIOLO GIULIANO.

Benemerenza Oro con Rubino: (30 anni iscrizione e 60 donazioni oppure 75 donazioni) GRILLI ROBERTO MANUALI LUIGI MARCACCINI FRANCO PAOLONI SILENO .

Benemerenza Oro con Smeraldo: (40 anni iscrizione e 80 donazioni oppure 100 donazioni) CESARETTI ELIO 100 DONAZIONI Ex Soci – Fine Carriera ANGELETTI MAURIZIO (97 DONAZIONI) GAGLIARDI DANTE (107 DONAZIONI) LATINO ROSANNA (21 DONAZIONI) SCALPELLI GOFFREDO (56 DONAZIONI)





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2018 alle 18:32 sul giornale del 08 gennaio 2018 - 3050 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, solidarietà, osimo, salute, premiazione, cerimonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQqz





logoEV