4 dicembre 2018

...

Sabato 01 dicembre presso il Centro Olimpico FIJLKAM ad Ostia Lido (Roma), si sono svolti i Campionati Italiani Esordienti B (nati 2004-2005), due atleti dei tre partecipanti del Sakura si sono qualificati di diritto alla finale, Massacesi Yuri (testa si serie n. 3) e Lineri Tommaso (qualificato di diritto sia nei 46 che nei 50), risultato ottenuto nei 5 Trofei Italia Nazionali grazie ai loro piazzamenti, in aggiunta si è qualificato alla fase regionale anche Braconi Daniele vincendo la sua categoria e potendo così accedere alla finale Nazionale.


...

Si chiama "variante di bordo" perchè chiude a sud l'edificato di Osimo. E' stata inserita nel PRG del 2005. Prima mai nessuno aveva approvato urbanisticamente la tangenziale di Osimo né a sud né in qualsiasi altra direzione.



...

Sono allarmanti le dichiarazioni del Sindaco di Osimo Simone Pugnaloni in merito all'intenzione di voler utilizzare i fondi della Regione per la costruzione di una variante a nord di Osimo. Dei 14 milioni di euro del Fondo sviluppo e coesione 2014-2020 destinati alla viabilità della vallata del Musone, 3,1 milioni sono per le opere da realizzare nel territorio di Osimo quali la rotatoria sulla Statale 16 all'altezza del Cargopier e il prolungamento della viabilità veloce dall'ultima rotatoria di via Sbrozzola (quella nel punto in cui la strada si restringe e risale verso via Flaminia Prima) alla SP 361 all'altezza del fosso San Valentino.


...

“Noi abbiamo un cuore per amare, vogliamo essere amati e vogliamo amare, una bellezza che è dentro di noi, profonda e spirituale che non invecchia mai, è l’amore che fa belle le persone e dilata i cuori; dove arriva l’amore c’è la pace, la gioia, l’armonia e la festa”.


...

In natura vi è una spezia in grado di migliorare i dolori da artrite e artrosi. Stiamo parlando della curcuma. Secondo una studi condotti tra Stati Uniti e Corea del Sud e pubblicati su Journal of Medicinal Food, grazie alla curcuma, o ancor meglio alla curcumina si avrebbero meno dolori articolari.





...

Il 4 dicembre 1968, esattamente 50 anni fa, viene fondato il quotidiano Avvenire. Nacque dalla fusione de L'Italia di Milano e L'Avvenire d'Italia di Bologna, per dar vita a una nuova testata a diffusione nazionale, di ispirazione cattolica.


3 dicembre 2018



...

Un sistema di confusione, carenze, disattenzione e approssimazione avvolge l'intera amministrazione. Pugnaloni sventola una lettera neppure firmata affermando falsamente che contiene i fondi regionali per la realizzazione del progetto definitivo della strada a nord di Osimo.





...

Come riconoscere ed attuare una corretta informazione sui fatti di cronaca che attengono allo stalking, alla violenza sulle donne e al femminicidio, ponendo una maggiore attenzione e controllo nell’uso di un linguaggio rispettoso e non sessualmente discriminante nella narrazione dei fatti, nella consapevolezza di come il linguaggio usato possa essere esso stesso nuova violenza nonchè perpetuazione sociale della stessa.


...

Il Loreto fa suo un derby più agonistico che tecnico, grazie al penalty trasformato da Degano ad inizio ripresa. Primo tempo bloccato e senza particolari emozioni il Loreto prova a scardinare la retroguardia ospite che agisce prevalentemente in contropiede, l’unico tiro nello specchio della porta arriva al minuto 26 con Noto dall’interno dell’area che Menghi para agevolmente, nel finale di tempo i Villans hanno una buona occasione con Camilletti L. che sparacchia alto.


2 dicembre 2018


1 dicembre 2018

...

Erano da poco passate le cinque della sera quando la presidentessa regionale, Manuela Carloni, il presidente comunale Carlo Sorpino e quello provinciale Sergio Gradara hanno tagliato il nastro per inaugurare la nuova sede comunale di Auser Volontariato Osimo, in via Santa Lucia 4, proprio a fianco dell’ingresso del Condominio Solidale di Santa Palazia.





...

In Consiglio comunale si è parlato di importanti variazioni di bilancio . Tagli alla Sicurezza per 36mila euro Tagli agli anziani per 125 mila euro Tagli alle famiglie per 107 mila euro. In compenso però sono stati inseriti a Bilancio comunale - 200 mila euro per finanziare il progetto SPRAR 229 mila euro per il “fondo povertà” .




...

Il 23 novembre alle ore 17, nell’Aula Magna dell’Istituto Campana, la presidente di Italia Nostra Osimo Rosalba Roncaglia,ha dato il benvenuto ai relatori Riccardo Picciafuoco e Maurizio Bolognini,ringraziando il pubblico intervenuto numeroso per la conferenza”Il Paesaggio Marchigiano: un Patrimonio da tutelare”.


...

In occasione dei 500 anni dalla nascita del Tintoretto, la Scuola Grande di San Rocco e iGuzzini - leader nel settore dell’illuminazione architetturale e museale - inaugurano oggi a Venezia la nuova illuminazione della Sala Capitolare.



...

Nell’ambito del percorso di partecipazione del Bilancio 2019-2021, l`Amministrazione comunale ha programmato una serie di incontri presso i quartieri per presentare la proposta di bilancio prima di sottoporla all’approvazione del Consiglio Comunale entro la fine del corrente anno.



...

Sabato 1 dicembre al “Salvo D’Acquisto” si disputa “IL DERBY” tra il C.S.Loreto ed il Villa Musone frazione divisa tra tre comuni e due province che praticamente è attaccata al comune di Loreto, pur avendo la sede sociale sotto il comune di Recanati.



30 novembre 2018



...

Dopo le molte polemiche che sono state fatte sulla questione dei soldi donati a favore del piccolo Samuel, rimasto orfano a causa della disgrazia di Rigopiano, ad ufficializzare la somma versata dai tanti che con un gesto hanno voluto contribuire manifestando il loro affetto a Samuel è il Sindaco Pugnaloni.


...

Una grande bugia anche se gridata più forte rimane una grande bugia. Pugnaloni ieri sera ha spacciato i 3,2 milioni per la viabilità del nuovo Inrca (rotatoria in fondo a via Sbrozzola, rotatoria sulla direttissima del Conero, collegamento della Sbrozzola con via d’Ancona e rotatoria nella zona industriale a Castelfidardo), come fondi per la variante a nord della città, allegando una lettera della Regione che lo sconfessa.