3 dicembre 2018



...

Un sistema di confusione, carenze, disattenzione e approssimazione avvolge l'intera amministrazione. Pugnaloni sventola una lettera neppure firmata affermando falsamente che contiene i fondi regionali per la realizzazione del progetto definitivo della strada a nord di Osimo.





...

Come riconoscere ed attuare una corretta informazione sui fatti di cronaca che attengono allo stalking, alla violenza sulle donne e al femminicidio, ponendo una maggiore attenzione e controllo nell’uso di un linguaggio rispettoso e non sessualmente discriminante nella narrazione dei fatti, nella consapevolezza di come il linguaggio usato possa essere esso stesso nuova violenza nonchè perpetuazione sociale della stessa.


...

Il Loreto fa suo un derby più agonistico che tecnico, grazie al penalty trasformato da Degano ad inizio ripresa. Primo tempo bloccato e senza particolari emozioni il Loreto prova a scardinare la retroguardia ospite che agisce prevalentemente in contropiede, l’unico tiro nello specchio della porta arriva al minuto 26 con Noto dall’interno dell’area che Menghi para agevolmente, nel finale di tempo i Villans hanno una buona occasione con Camilletti L. che sparacchia alto.


2 dicembre 2018


1 dicembre 2018

...

Erano da poco passate le cinque della sera quando la presidentessa regionale, Manuela Carloni, il presidente comunale Carlo Sorpino e quello provinciale Sergio Gradara hanno tagliato il nastro per inaugurare la nuova sede comunale di Auser Volontariato Osimo, in via Santa Lucia 4, proprio a fianco dell’ingresso del Condominio Solidale di Santa Palazia.





...

In Consiglio comunale si è parlato di importanti variazioni di bilancio . Tagli alla Sicurezza per 36mila euro Tagli agli anziani per 125 mila euro Tagli alle famiglie per 107 mila euro. In compenso però sono stati inseriti a Bilancio comunale - 200 mila euro per finanziare il progetto SPRAR 229 mila euro per il “fondo povertà” .




...

Il 23 novembre alle ore 17, nell’Aula Magna dell’Istituto Campana, la presidente di Italia Nostra Osimo Rosalba Roncaglia,ha dato il benvenuto ai relatori Riccardo Picciafuoco e Maurizio Bolognini,ringraziando il pubblico intervenuto numeroso per la conferenza”Il Paesaggio Marchigiano: un Patrimonio da tutelare”.


...

In occasione dei 500 anni dalla nascita del Tintoretto, la Scuola Grande di San Rocco e iGuzzini - leader nel settore dell’illuminazione architetturale e museale - inaugurano oggi a Venezia la nuova illuminazione della Sala Capitolare.



...

Nell’ambito del percorso di partecipazione del Bilancio 2019-2021, l`Amministrazione comunale ha programmato una serie di incontri presso i quartieri per presentare la proposta di bilancio prima di sottoporla all’approvazione del Consiglio Comunale entro la fine del corrente anno.



...

Sabato 1 dicembre al “Salvo D’Acquisto” si disputa “IL DERBY” tra il C.S.Loreto ed il Villa Musone frazione divisa tra tre comuni e due province che praticamente è attaccata al comune di Loreto, pur avendo la sede sociale sotto il comune di Recanati.



30 novembre 2018



...

Dopo le molte polemiche che sono state fatte sulla questione dei soldi donati a favore del piccolo Samuel, rimasto orfano a causa della disgrazia di Rigopiano, ad ufficializzare la somma versata dai tanti che con un gesto hanno voluto contribuire manifestando il loro affetto a Samuel è il Sindaco Pugnaloni.


...

Una grande bugia anche se gridata più forte rimane una grande bugia. Pugnaloni ieri sera ha spacciato i 3,2 milioni per la viabilità del nuovo Inrca (rotatoria in fondo a via Sbrozzola, rotatoria sulla direttissima del Conero, collegamento della Sbrozzola con via d’Ancona e rotatoria nella zona industriale a Castelfidardo), come fondi per la variante a nord della città, allegando una lettera della Regione che lo sconfessa.




...

L’ Auser Volontariato Osimo, alla presenza del presidente Carlo Sorpino, inaugura la sua nuova sede, in via Santa Lucia 4, ad Osimo, presso la chiesa di Santa Palazia.



...

Il M5S di Osimo è lieto di invitare la cittadinanza ad un evento speciale che si terrà sabato 1 dicembre 2018 alle ore 18.00 presso l'Hotel "La Fonte", in Via Fonte Magna n. 33 ad Osimo. Avremo l’onore di avere ospiti dell’evento Franco Fracassi e Tiziana Alterio, giornalisti di fama nazionale e internazionale, autori di reportage e video di inchiesta di altissimo livello.


...

Per la questione degli odori molesti dell’asilo di San Biagio, il Movimento 5 stelle ha proposto al Sindaco Pugnaloni nel consiglio comunale del 28 novembre 2018 (e precedentemente con un comunicato stampa) di rivolgersi a delle aziende specializzate per eseguire dei rilevamenti autonomamente attraverso degli strumenti denominati “campionatori passivi”.


...

Prende il via oggi, sul nostro giornale una rubrica di attualità  che parlerà di economia con una cadenza mensile, ci spiegherà e racconterà i tanti e molteplici aspetti dell'economia e di come questa faccia parte della nostra quotidianeità. Gli argomenti trattati saranno poi calati sul nostro territorio, dando al lettore non solo l'opportunità di ricevere informazioni certamente utili ma di conoscere come il nostro territorio è cambiato ed ancora cambierà in un settore, quello dell'economia, fondamentale per la vita di ognuno di noi, delle imprese, del territorio stesso.


...

Il 30 novembre 1982, esattamente 36 anni fa, esce l’album musicale più venduto di sempre, centoquindicimilioni di copie vendute, di cui un milione soltanto nella prima settimana di vita. Numeri record che hanno fatto di Thriller l'album più venduto della storia della musica e su cui si è iniziato a costruire il mito di Michael Jackson, quale re incontrastato del pop.


...

Il Villa Musone a caccia della riscossa. Dopo la sconfitta interna contro il Barbara, in cui i villans hanno mostrato diversi progressi non riuscendo d’un soffio a centrare il pareggio, i ragazzi di mister Cristiano Caccia sono impegnati nel derbyssimo esterno contro il Loreto.


29 novembre 2018