IN EVIDENZA


DIFENDI OSIMO Maria Grazia Mariani – Candidato Sindaco: "“Il fascismo scatta quando scatta la par condicio, appena finirà la campagna elettorale, il problema non ci sarà più”

“Il fascismo scatta quando scatta la par condicio, appena finirà la campagna elettorale, il problema non ci sarà più”, la reazione di Giorgia Meloni durante l’intervista della Annunziata. E’ successo a lei qualche giorno fa, è successo anche a me oggi.

29 novembre 2018


...

A Porto Recanati, i carabinieri della Stazione di Porto Recanati e quelli del nucleo operativo e radiomobile, nell’ambito del rafforzamento dell’attivita’ di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti come da recenti disposizioni ministeriali e le direttive pervenute dal C.p.o.s.p., hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione fini spaccio sostanze Stupefacenti di 5 persone.


...

Due cittadini, uno italiano e l’altro albanese, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Osimo che, nel pomeriggio di martedì 27 novembre, nell’ambito della più generale attività di controllo del territorio, al fine di monitorare anche il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, hanno attenzionato la fascia costiera della Riviera del Conero.





...

Complice la piovigginosa serata del 23 novembre,i Lions Club di Osimo si sono ritrovati a San Paterniano alla Natura del Monte,per riallacciare i vincoli di amicizia in nome dell’osimanità che lega i più.



...

Doppio evento in programma venerdì 30 a cura del Lions Club Castelfidardo-Riviera del Conero. Nello spirito di servizio che caratterizza l’associazione vocata ad attività concrete a sostegno delle istanze sociali del territorio, è previsto un intervento inerente la sfera ambientale ed uno di genere culturale.


...

In una stagione ricca di risultati per l’atletica marchigiana, la stagione 2018 si chiude con altre convocazioni a un evento internazionale. Nei Campionati Europei di corsa campestre, che si svolgeranno domenica 9 dicembre a Tilburg (Olanda), farà il suo debutto in maglia azzurra assoluta Eleonora Vandi.


...

Domenica 2 dicembre prossimo le Associazioni di volontariato Numanesi GRUPPO HUMANA VOLONTARI, PUBBICA ASSISTENZA CROCE BIANCA , ASSOCIAZIONE CULTURALE LA FENICE hanno organizzato, assieme alla SPORTWERE di Osimo, un grande evento di solidarietà dal titolo "Dammi una carezza": si tratta di raccolta fondi a sostegno di "Rosa”, nome di fantasia per una ragazzina marchigiana affetta da una grave malattia chiamata Osteomielite Cronica Ricorrente Multifocale.


...

Colpaccio esterno solo sfiorato dalla La Nef Osimo. Sul parquet della capolista Blue Italy Pineto, i ragazzi di Masciarelli sfoderano una prestazione maiuscola coronata dai 32 punti di un super Losco (top scorer del match), ma dopo oltre due ore e mezzo di pura battaglia agonistica, sono i padroni di casa a spuntarla al tie break.



...

Il 29 novembre 1947, esattamente 71 anni fa, l’ONU approva la risoluzione 181 che dividendo in tre parti la Palestina consente la creazione dello stato di Israeke, di Palestina e di una zona internazionale che include Betlemme e Gerusalemme.


28 novembre 2018


...

Durante le scorse settimane abbiamo seguito con discrezione, ma attentamente, la questione degli odori molesti e potenzialmente nocivi dell’asilo “L’Arca dei bimbi” di San Biagio. La situazione è arrivata ad un livello di tensione che francamente poteva essere evitato.


...

A causa dei lavori di realizzazione di un marciapiede in via Matteotti, l`ufficio traffico informa che il capolinea dell`autobus è temporaneamente spostato da Porta Marina alla zona Monumento (incrocio vie della Stazione-Colombo) dalle 8:30 di mercoledì 28 novembre a venerdì 7 dicembre.




...

Il 28 novembre 1999, esattamente 19 anni fa, riapre la Basilica di Assisi restaurata. Dopo due anni dal terribile sisma che ha colpito l'Umbria e le Marche, riapre ai fedeli la splendida Basilica di San Francesco in Assisi, il cui restauro è stato completato a tempo di record e in tempo per il successivo Giubileo Universale del 2000 proclamato da Giovanni Paolo II.


27 novembre 2018


...

Domenica 9 dicembre 2018, la parrocchia san Giovanni Battista in Passatempo di Osimo, dando seguito al percorso di conferenze già proposte nei mesi scorsi, ha organizzato un incontro culturale con il professor Massimo Viglione, docente, storico, saggista e intellettuale cattolico.


...

La mostra De Chirico è stata un buco. Si cerca di camuffarlo con i numeri delle nostre due precedenti mostre, ma non basta. Inutile nasconderlo. Ha mostrato tutti i limiti evidenti di una cosa fatta in fretta e con poco slancio.




...

Altra settimana intensa per la Robur Family. L’under 18 Gold di coach Roberto Carletti scende sul parquet mercoledì 28 Novembre, alle ore 20.30, in casa nel derby contro il Cab Stamura Ancona.



...

Poste Italiane ha riunito ieri a Roma i Sindaci dei piccoli Comuni d’Italia con l’obiettivo di promuovere un dialogo diretto e permanente, per confrontarsi sulle esigenze specifiche del territorio ed attivare una serie di servizi dedicati alle realtà locali con meno di 5.000 abitanti.




26 novembre 2018

...

Anche quest’anno il Cross Valmusone a Osimo (Ancona) fa centro. La sesta edizione dell’evento allestito dall’Atletica Amatori Osimo del presidente Alessandro Bracaccini si conferma tra i principali appuntamenti del calendario nazionale, con quasi 600 atleti al via e gli ultimi verdetti per la composizione della squadra azzurra che disputerà i Campionati Europei del 9 dicembre a Tilburg, in Olanda. La gara-clou, quella maschile, saluta il ritorno vincente sui prati per Daniele Meucci.


...

Si è conclusa domenica la Mostra “Giorgio De Chirico e la Neo Metafisica” accompagnata dall’omaggio musicale di Daniele Cecconi, chitarrista e Alberto Romano al flauto. Cronologicamente è stata la terza mostra ospitata a Palazzo Campana e voluta ed organizzata dall’ Amministrazione Pugnaloni per far tornare protagonista la città di Osimo nel panorama culturale nazionale.