IN EVIDENZA





9 settembre 2018


8 settembre 2018


...

Dieci giorni tra spiritualità e intrattenimenti, rinnovando una tradizione secolare e ribadendo la forte identità di una frazione simbolo della storia e dell’operosità cittadina. Organizzato daParrocchia, associazione Pro Crocette e circolo Acli Crocette, Crocette in festa apre il palinsesto giovedì 6 con la consueta processione per le vie della frazione per poi intrecciare le trame del programma religioso e civile ospitando giochi popolari e offrendo prelibatezze enogastronomiche.



...

L’Aeronautica Militare rinnova la propria devozione alla Santa Protettrice, partecipando alle manifestazioni religiose e civili programmate dalla Delegazione Pontificia di Loreto e dall’Amministrazione comunale per le ricorrenze del 7 e 8 settembre 2018 in occasione della Natività della Beata Vergine Maria. La sera del 7 settembre il Colonnello Davide Salerno, Comandante del Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto (AN) e il Vice Comandante, Colonnello Luca Massimi, unitamente ad una rappresentanza composta dal personale in servizio e in istruzione presso il Centro parteciperanno ai Solenni Vespri e alla processione, dove i militari porteranno a spalla la Sacra Effigie della Vergine per le vie della Città.




...

Pedalate senza fretta domenica 9 settembre a Polverigi con la cicloturistica I Tre Ponti, l’evento clou di quest'anno per il comitato organizzatore del Pedale Aguglianese. Due percorsi (17 chilometri il corto e 30 chilometri il lungo) di difficoltà media tra le campagne che circondano Agugliano e Polverigi.




...

Si passeranno un ideale testimone della spiritualità i partecipanti al Quinto Pellegrinaggio Podistico a staffetta da Assisi a Loreto sulla Via Lauretana previsto sabato 8 settembre, compiendo un vero e proprio percorso di testimonianza perfettamente calibrato sui valori più profondi della cristianità e congiungendo anche concretamente due tra i luoghi italiani più legati alla fede.



...

Un ricco weekend di atletica anche a livello giovanile, oltre agli Assoluti di Pescara. Sabato 8 settembre la rappresentativa delle Marche scende in gara nel 27° Trofeo internazionale Città di Majano, in provincia di Udine, per una classica manifestazione riservata alle categorie cadetti (nati 2003-04) e ragazzi (2005-06).


...

Il Loreto chiude la campagna acquisti col botto arrivano alla corte di mister Lelli, Mandorino e Massei ex Anconitana ed il portiere Cusanno ex Csi Recanati. Mandorino e Massei vanno ad aggiungersi alla brigata di ex dorici presenti nel Loreto a partire dall’allenatore Lelli, per passare ai giocatori Rossi, Ferrini e Tantuccio, che nella passata stagione hanno portato l’Anconitana in Promozione, fino a Degano che ha giocato con la squadra dorica in serie A.




7 settembre 2018

...

Ancona, 6 settembre - “Ceriscioli: la salute non si smantella” questo il testo affisso nella notte di ieri dai militanti di CasaPound in vari ospedali della provincia e nel palazzo della regione; un atto di accusa contro la giunta regionale per la cattiva gestione della sanità pubblica.



...

Domenica mattina si correrà ad Osimo la 36^ Edizione del “ Trofeo 5 Torri” il Giro delle due Ville. Diverse le gare messe in programma, che inizieranno alle ore 9,00 quando la prima a prendere il Via da Pzza Boccolino sarà la competizione clou della manifestazione, “ Il giro delle due Ville”.


...

Il suggestivo scenario del centro storico di Alberobello, la cittadina Pugliese dei Trulli, Sabato scorso ha fatto da cornice al Campionato Italiano di corsa su strada, 10 km. Oltre 1.800 gli atleti in gara che hanno preso il via, nelle sei gare in programma, per contendersi i 36 titoli Nazionali delle categorie junior, promesse, Assoluti e Master.







6 settembre 2018

...

Entusiasmo, qualità, innovazione. Soffia un'aria fresca sul Pif 2018 - Premio internazionale di Fisarmonica - la cui 43^ edizione è alle porte: dal 9 al 16 settembre, irrompe un programma ricco di emozioni con centinaia di musicisti in gara e ospiti illustri. Il nuovo direttore artistico, il maestro abruzzese Renzo Ruggieri, trasmette una visione a 360 gradi, energia e la sua esperienza tracciando un'impronta già ben distinta.


...

Sono concrete le speranze di indire la procedura di gara per la costruzione del primo lotto della nuova scuola media entro l’anno tramite S.U.A., Stazione Unica Appaltante. Nel piano regionale triennale in materia di edilizia scolastica recentemente approvato e pubblicato, il Miur ha infatti collocato Castelfidardo al quarto posto.


...

Ad Osimo è inesistente la manutenzione ordinaria dei fiumi, dei fossi e reticoli minori e la sistemazione idraulica dei versanti con pulitura di alvei e riprofilatura degli argini. A dimostrarlo sono le immagini del Fosso Lama a Campocavallo, del Fiumicello a Passatempo e del fosso Scaricalasino.


...

Dopo la pausa estiva, con il mese di settembre torna l’atletica leggera su pista, con numerosi impegni ad attendere l’Atletica Osimo ed il Team Atletica Marche. Il più importante nel prossimo fine settimana a Pescara, con i Campionati Italiani Assoluti, che vedrà coinvolti anche alcuni rappresentanti della TAM.





5 settembre 2018

...

Sono stati arrestati gli autori di vari furti commessi nelle Chiese delle Marche e dell’Emilia Romagna. L’attività è stata coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona ed è stata eseguita dai Carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale di Ancona e del Comando Provinciale di Ancona.




...

Un percorso per conoscere i nuovi rappresentanti del territorio della zona sud che porterà la presidenza Cna dell’area interessata ad incontrare tutti i parlamentari locali. Il primo di questi appuntamenti si è svolto ieri sera, con l’On. Paolo Giuliodori, eletto alla Camera con il M5S.